Mondo Inter

Sneijder entra nella Hall of Fame dell’Inter! Il terzo della quarta edizione

Sneijder entra nella Hall of Fame dell’Inter, arrivata alla sua quarta edizione. Il centrocampista olandese è il terzo giocatore annunciato fra le leggende nerazzurre.

L’ANNUNCIO – “Wesley Sneijder entra nella Inter Hall of Fame. Il centrocampista olandese nato Utrecht il 9 giugno 1984 è il terzo ex calciatore nerazzurro a essere inserito nella Hall of Fame del Club nell’edizione 2021, dopo Gianluca Pagliuca e Marco Materazzi. Sneijder è il quarto centrocampista a ricevere il prestigioso riconoscimento, dopo Lothar Matthaus, Dejan Stankovic e Esteban Cambiasso.

Con l’annuncio del vincitore nella categoria centrocampisti prosegue il percorso che condurrà ai prossimi ingressi nella Hall of Fame: le votazioni di novembre hanno decretato quattro nuovi vincitori, annunciati mese per mese. Marzo vedrà l’ingresso di un attaccante, per completare l’edizione 2021.

Wesley Sneijder ci ha messo pochi minuti a conquistare l’Inter e tutti i suoi tifosi. Sbarcato a Milano il 28 agosto del 2009, il giorno dopo l’olandese scese in campo nel derby vinto 0-4 contro il Milan, incantando fin dal primo tocco. Una stagione, la prima in nerazzurro, davvero eccezionale. Protagonista della cavalcata verso il triplete, Sneijder chiuse il 2009/2010 con 8 gol, alcuni dei quali pesantissimi: basti pensare alle reti contro CSKA e Barcellona, in Champions League, ai quali si aggiungono assist strepitosi come quello per Samuel Eto’o a Londra o per Diego Milito, nella finale di Madrid.

Un anno d’oro per lui, campione di tutto con l’Inter e poi capocannoniere ai Mondiali 2010, sfumati in finale per lui e la sua Olanda. Tre stagioni e mezzo in nerazzurro per l’olandese, 116 presenze e 22 gol. Un feeling unico con i tifosi nerazzurri, sempre entusiasti delle prestazioni del numero 10″.

HALL OF FAME INTER – I PREMIATI

Edizione 2018: Walter Zenga; Javier Zanetti; Lothar Matthäus; Ronaldo.
Edizione 2019: Francesco Toldo; Giacinto Facchetti; Dejan Stankovic; Giuseppe Meazza.
Edizione 2020: Julio Cesar; Giuseppe Bergomi; Esteban Cambiasso; Diego Milito.
Edizione 2021: Gianluca Pagliuca, Marco Materazzi, Wesley Sneijder.

Fonte: inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.