Mondo Inter

Sabatini ironizza: «Empoli-Inter, VAR applaude Dimarco e si distrae! Il fuorigioco…»

Sabatini torna sulla polemica arbitrale che sta accompagnando la vittoria dell’Inter a Empoli più che altro per un’immotivata insurrezione via social. Il giornalista, nel corso del lungo intervento a “Microfono Aperto” su Radio Sportiva, aggiunge la sua sull’episodio del gol di Dimarco dal punto di vista VAR. Ecco la seconda e ultima parte delle dichiarazioni rilasciate

VAR DISTRATTO – Il nuovo format “Open VAR” piace a Sandro Sabatini ma non lo convince appieno. Lo spunto polemico viene dato – curiosamente – dallo 0-1 di Empoli-Inter tanto discusso. A ragione secondo il giornalista. E su cui Sabatini, dopo aver elogiato l’Inter in ottica Scudetto, si esprime così: «Sul gol di Federico Dimarco, tutti in piedi sul divano – come diceva Guido Meda per Valentino Rossi (ride, ndr) – perché meraviglioso e staordinario. Ma non va bene che poi non venga proposta l’eventuale linea del fuorigioco di Alessandro Bastoni e se disturba la visuale del portiere sul tiro. Evidentemente si sono alzati sul divano ad applaudire anche a Lissone al VAR (ride, ndr). E si sono distratti, non segnalando nulla». Così Sabatini sul gol di Dimarco.

SILENZIO NON DOCUMENTATO – Sabatini, più che focalizzarsi sull’episodio di Empoli-Inter, estende la polemica ai limiti del nuovo format: «Oltre ai commenti, vorrei sentire anche il silenzio del VAR quando non interviene. Un errore, anche se in buona fede, deve sempre essere documentato. Bella iniziativa quella tra FIGC, AIA e DAZN, ma vorrei che venisse dato spazio a tutti gli episodi. Anziché sceglierli arbitrariamente…». Sabatini considera un errore non aver valutato il potenziale (inesistente, ndr) fuorigioco di Bastoni sul gol di Dimarco in Empoli-Inter. E si augura episodi simili proposti al pubblico per spiegare la decisione presa e/o non presa dal VAR. Polemiche a parte, resta il fatto che non ci sono dubbi sulla regolarità del bel gol di Dimarco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.