Mondo Inter

Ronaldo: «A Milano mi sono sentito a casa! Non era facile giocare in Italia»

Ronaldo è stato ospite della Bobo TV, in onda sul canale Twitch di Vieri. Il Fenomeno, dopo aver parlato dell’Inter di Inzaghi, ripercorre il tempo trascorso a Milano e più in generale in Italia. Di seguito le sue dichiarazioni

CAMPIONATO DIFFICILE – Ronaldo all’Inter e a Milano è stato bene. Il Fenomeno brasiliano spiega perché era molto più complicato giocare in Serie A: «E’ stata una grande epoca a Milano, mi manca quella città. Io amo sia Milano che Madrid però a Milano mi sono veramente sentito a casa, ho passato lì 7 anni. Se mi sentivo meglio all’Inter o al Barcellona? Non so dire, perché devo scegliere uno dei due. Però voglio dire che in Spagna secondo me era più facile giocare in quel periodo: c’erano più spazi, era molto più comodo per un velocista. In Italia ho giocato con Pietro Vierchowod: io andavo a bere l’acqua e lui era sempre lì dietro di me che respirava. Ma come lui tutti gli altri, era una roba pazzesca. Non era facile giocare in Italia».

IL CALCIO CHE FU – Ronaldo poi si dimostra un po’ nostalgico, ammettendo di vedere enormi differenze con il calcio del passato: «La nostra generazione è stata davvero incredibile, ogni squadra aveva un campione o due. Oggi non vedi la stessa cosa. Non voglio fare il nostalgico dicendo che il nostro calcio era unico, io apprezzo il calcio come specialista. La nostra generazione però aveva due/tre giocatori forti, ogni squadra era forte e poteva vincere qualsiasi cosa. Ora non è tanto così, è bello anche il calcio di oggi, mi diverto a vedere le grandi partite».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.