Mondo Inter

Padovan: «Marotta supplisce a un’assenza tragica all’Inter! Risarcisco Acerbi»

Marotta è vicino a vincere il suo secondo campionato all’Inter, dopo quello del 2020-2021. Padovan, durante Radio Radio – Lo Sport, evidenzia il suo lavoro nonostante le numerose difficoltà.

IL MIGLIORE – Per Giancarlo Padovan c’è un protagonista su tutti nella stagione dell’Inter: «Giuseppe Marotta, perché ha lavorato per questo obiettivo da tre anni. C’è andato vicino già dal primo anno, quando Simone Inzaghi in parte tradì le aspettative. Ogni anno fornisce all’allenatore, qualsiasi esso sia, una rosa di qualità. La parte dirigenziale, Marotta e Piero Ausilio, supplisce a un’assenza tragica come quella della proprietà. All’Inter non se ne accorge nessuno, nel senso che c’è un management più forte della proprietà: questa è la grande forza della società e di Marotta».

IL TECNICO – Fra le buone parole di Padovan non solo Marotta, anche Simone Inzaghi: «Non si può non metterlo fra i protagonisti. Arriva allo scudetto con grande merito, ovunque è stato ha vinto. Magari non titoli pesanti, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, però gli mancava lo scudetto e l’ha vinto. E la finale di Champions League resterà non come una medaglia, ma come un segnale».

LA CURIOSITÀ – Dopo Marotta e Inzaghi, Padovan fa una scelta particolare per il giocatore che “riassume” quanto fatto dall’Inter: «Francesco Acerbi. Un giocatore che si è “macchiato”, anche se non è stato punito, di un peccato grave ma è stato assolto e quindi per noi dev’essere assolto. Giocatore che, a trentasei anni, è affidabilissimo sia in Nazionale sia nell’Inter. Doma qualsiasi avversario che viene affrontato nell’uno contro uno, sa manovrare la difesa in maniera autentica. Ci metto Acerbi come risarcimento per quello che, forse ingiustamente, gli abbiamo detto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.