Mondo Inter

Okan fa 50 e l’Inter lo omaggia ricordando il suo gol alla… Icardi!

Okan non passa alla storia come leggenda dell’Inter ma il suo passato nerazzurro viene ricordato ancora oggi in modo positivo. L’ex centrocampista turco, oggi allenatore del Galatasaray, compie gli anni e non manca ovviamente il post dedicato, con video annesso

E SONO CINQUANTA – Breve parentesi all’Inter ma intensa. Tra il 2001 e il 2004 Okan Buruk veste la maglia nerazzurra totalizzando 42 presenze e appena 2 reti. Entrambe in Serie A, una in casa della Roma (2-2) e una in quella del Torino (0-2). Ed è proprio quella allo Stadio “Olimpico” della Capitale a essere indimenticabile. Sia perché decisiva per il pareggio nerazzurro a un giro di cronometro dal 90′ su assist del “gemello” Emre Belozoglu dalla bandierina. Sia perché arriva con un colpo di testa inaspettato per un centrocampista che non arriva nemmeno al metro e settanta! Un gol decisivo e di rapina, agli sgoccioli, in perfetto stile Mauro Icardi, attuale centravanti del Galatasaray allenato proprio da Okan. E chissà se i rumor di calciomercato intorno a Icardi diano fastidio all’ex centrocampista turco oggi allenatore oppure sia motivo di orgoglio per il lavoro fatto insieme a Istanbul… Intanto oggi Okan compie 50 anni, essendo nato a Istanbul il 19 ottobre 1973. Gli auguri dell’Inter arrivano anche attraverso i social con una clip del gol “icardiano” in Roma-Inter del 16 novembre 2002. Di seguito il post pubblicato su X (Twitter, ndr).

La Redazione di Inter-News.it si unisce agli auguri per i 50 anni di Okan Buruk!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.