Mondo Inter

La Russa: «Juventus-Inter? Non ci vado dallo scudetto rubato! Volevo Ministro dello Sport per schiacciarli»

La Russa, presidente del Senato, ha partecipato a un evento alla Fondazione Stelline a Milano, dal titolo Italia Direzione Nord – Riflessioni sulla Leadership. All’indomani di Juventus-Inter inevitabile un commento sul derby d’Italia, non solo quello di ieri.

NO AL BIANCONEROIgnazio La Russa rivela un divertente siparietto col presidente del Consiglio: «Sono molto contento del mio ruolo, e Giorgia Meloni lo sa. Io veramente volevo fare una cosa molto inferiore ma più divertente, poi non dico quale. Mi ha detto: “Cosa vuoi fare?” Io: “Il Ministro dello Sport, così mi riposo e mi diverto”. Così gli dissi, e lei: “Ma tu sei pazzo, è per aiutare l’Inter!” Invece non era per aiutare l’Inter, ma era per schiacciare la Juventus: è un altro discorso (ride, ndr). No no, sarei stato imparziale».

LA PARTITA – La Russa torna sull’1-1 di ieri sera, che ha guardato in TV: «Juventus-Inter? Certo che l’ho vista, ma non a Torino. Io, dopo che ci rubarono uno scudetto e una partita tanti anni fa col famoso rigore non dato a Ronaldo… Me lo sono rivisto, com’era possibile non da rigore in quell’occasione? C’è uno (Mark Iuliano, ndr) che lo butta giù, niente rigore e sull’azione che continua rigore agli altri! Solo la Juventus di allora poteva usufruire di questi vantaggi. Ieri mi sono sembrati un po’ timorosi: andava forse bene all’Inter perché siamo avanti e alla Juventus perché non voleva perdere. Però un secondo tempo più di coraggio mi sarebbe piaciuto di più».

IL RITO – La Russa conclude: «Io non sono così scaramantico, per cui non c’è una cosa che faccio. La mia scaramanzia è vedere la partita insieme a mio figlio, Lorenzo soprattutto ma anche gli altri, perché ci accomuna una passione fuori dall’ordinario per l’Inter ed è bello. Io so che se sono con lui difficilmente perdiamo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.