Mondo Inter

Genta sincero: «L’Inter chiude, di cosa parliamo? Solo i rigorini…»

Genta ha fretta di annunciare la vittoria dello Scudetto ma è consapevole che non sia positivo per il mondo dell’informazione sportiva. Il giornalista di Radio 24, nel corso della conduzione di “Tutti Convocati”, prepara il terreno e dimostra di aver già terminato tutti gli argomenti

CAMPIONATO CHIUSO – La preoccupazione alla vigilia di Inter-Atalanta è comune a tutti quelli che vivono di calcio. E che ovviamente non tifano Inter, perché in quel caso la situazone è esattamente opposta. Questa preoccupazione generica invece la introduce con molta onestà il collega Carlo Genta: «Da domani sera in che modo e con cosa riempiremo giornali e trasmissioni sportive in Italia per quattro mesi? Se l’Inter vince contro l’Atalanta va a 69 punti e il campionato è chiuso…». Assist che viene colto dal Direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, che parla di Scudetto ormai assegnato da tempo in Italia. E di questo è d’accordo anche Genta: «Anche per me l’Inter ha già vinto lo Scudetto. Per tenere in vita questo campionato servirebbe qualche “rigorino” del calcio moderno…». A questo punto Genta inizia un’invettiva contro le attuali regole del calcio nonché sulle troppe simulazioni. Il concetto di “rigorino”, inteso come rigore non troppo netto ma comunque assegnato, sicuramente può tornare di moda per ottenere qualche punto in più in classifica. Ma difficilmente può accorciarla. Soprattutto se l’Inter dovesse continuare a inanellare vittorie sue vittorie segnando quattro reti senza subirne… Questa la chiosa di Genta: «Dalla settimana prossima ci resta solo “Pazza Inter Amala”. L’Inter è sicuramente campione. Almeno d’Italia! Ma parleremo anche della Champions League, visto che è ancora in corsa…». Troppa fretta? Solo scaramanzia? Genta la pensa così ma non è l’unico in Italia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.