FocusPrimo Piano

E adesso chiamatelo pure Premier Inzaghi! La sua Inter è il Calcio

Inzaghi è l’allenatore italiano maggiormente sotto la lente, in positivo. Ed è una situazione che l’Inter dovrà gestire bene, almeno fino a fine stagione. Scenario ampiamente prevedibile, conoscendo il modus operandi di chi utilizza l’informazione come mezzo per destabilizzare

INTER NEL MIRINO – La tranquillità dell’Inter è minacciata dalle voci di mercato. Almeno questo è ciò che vorrebbero gli altri. Quelli che non vivono la Milano interista e soprattutto Appiano Gentile. Voci che per una volta non riguardano (solo) i calciatori. Il protagonista delle ultime ore è Simone Inzaghi, allenatore emergente di una squadra brillante. Termini non utilizzati a caso… Inzaghi non è più considerato il giovane tecnico (“Inzaghino”) ambizioso ma non vincente. Adesso, causa primo posto in Serie A con vista sulla seconda stella nella storia dell’Inter, il quasi 48enne allenatore di Piacenza è sulla bocca di tutti. Quasi a voler sottolineare che la panchina dell’Inter gli stia stretta. Inzaghi mediaticamente è diventato un profilo internazionale. A tal punto da credere che Istanbul possa essere immediatamente “vendicata” a Londra. Tutti si sono accorti del valore di Inzaghi, che è cresciuto all’Inter e con l’Inter. Facendo crescere e migliorare l’intero gruppo squadra. Nessuno sottolinea, però, l’equilibrio vincente creato(si) da questo binomio.

La Premier League (non) scopre Inzaghi

PREMIER INZAGHI – Un lavoro eccellente che non può più essere ignorato e sottovalutato. Per questo adesso è facile lanciare “notizie” di calciomercato, come quelle che vogliono diversi club inglesi sulle tracce di Inzaghi. Troppo facile. Non sono notizie di oggi, perché Inzaghi ha alzato l’asticella già da tempo e l’Inter ne è al corrente. Che grandi club come Chelsea, Liverpool, Manchester United, ma non solo, vogliano/vorrebbero affidare la propria panchina a Inzaghi non deve destabilizzare né stupire. Il livello dell’attuale tecnico nerazzurro è quello della Champions League, i soldi della Premier League possono solo essere una conseguenza. Ma in casa Inter tutto questo già lo sanno, lo scopre adesso solo chi è all’esterno. E ha paura di un ciclo interista guidato dall’allenatore piacentino… No, questo non fa notizia. E allora sì: adesso chiamatelo pure Premier Inzaghi. Perché in fondo il Calcio è ancora lo spettacolo che viene espresso sul campo, non le statistiche inutili che servono solo a vendere fumo ai lettori per creare notizie ad hoc.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.