Mondo Inter

Arbitri, a 4 settimane dal via della Serie A il raduno dopo il caso note spese

La Serie A prenderà il via tra quattro settimane esatte, proprio con Inter-Genoa come partita inaugurale (vedi calendario). Gli arbitri, nel venerdì concluso da poco, si sono radunati senza quelli sospesi (vedi articolo) e Calvarese che si è dimesso.

IL RADUNO – “Si è aperto oggi a Sportilia il raduno precampionato della Commissione Arbitri Nazionale di Serie A e Serie B. Quando ormai mancano poche settimane all’inizio dei Campionati, gli arbitri e gli assistenti in organico si sono infatti riuniti per preparare la nuova Stagione Sportiva. In programma sette giorni di lavori in aula, esercitazioni al VAR, allenamenti collettivi e test atletici sul terreno di giuoco. «Saremo la 21° squadra in campo – ha detto il Responsabile Gianluca Rocchi Per questo mi piace sottolineare l’origine della parola ‘Competere’ fatta di ‘cum’ e ‘petere’, che letteralmente significa ‘andare insieme’. Io e tutta la Commissione, con Andrea Gervasoni, Elenito Di Liberatore e Lorenzo Manganelli, daremo il 110% e chiederemo a tutti gli arbitri e gli assistenti di fare lo stesso».

Rocchi, dopo aver portato i saluti del Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Alfredo Trentalange e della FIGC Gabriele Gravina, ha chiesto ai neo immessi in organico di presentarsi, ha ringraziato la Commissione che fino alla scorsa Stagione Sportiva ha guidato il gruppo, e ha fatto i complimenti alla squadra arbitrale italiana che ha partecipato al recente Campionato Europeo.

In aula è stata poi illustrata la Circolare 1 da parte di Enzo Meli, Responsabile del Modulo Regolamento del Settore Tecnico, contenente le novità e le interpretazioni regolamentari. Una particolare attenzione è stata prestata alla valutazione dei falli di mano commessi da calciatori attaccanti e difendenti. Il pomeriggio si è concluso con una seduta di allenamento, con lavori differenziati sui due campi di Sportilia, sotto la supervisione dei preparatori atletici e dei fisioterapisti.

Il raduno è stato organizzato seguendo scrupolosamente le misure di sicurezza anti-COVID, con le indicazioni del modulo Bio Medico in base al protocollo federale, con tutti i presenti che prima di entrare nella struttura si sono sottoposti al tampone e al test sierologico. Domani sono in programma i primi test atletici ed una serie di riunioni tecniche”.

Fonte: AIA

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.