Mondo Inter

Ambrosini: «Inter favorita dalla Cremonese! Un episodio ha indirizzato»

L’Inter ha vinto contro la Cremonese a San Siro mettendo a segno 3 gol e avvicinandosi dunque al derby con il Milan nel migliore dei modi (vedi report). Ambrosini commenta la prestazione dei nerazzurri negli studi di DAZN 

ATTEGGIAMENTO – L’Inter batte la Cremonese a San Siro rialzando la testa dopo la sconfitta con la Lazio e soprattutto in vista del Milan. Massimo Ambrosini commenta la prestazione della squadra di Simone Inzaghi: «L’impressione è che l’Inter sia entrata in campo con una maggior convinzione rispetto alle ultime partite. Nello sviluppo della partita è stata anche favorita dall’atteggiamento e dal coraggio della Cremonese. La partita è stata indirizzata da un calcio d’angolo sbagliato, poi l’Inter è stata brava a ribadire la sua superiorità».

LEADERSHIP – Ambrosini parla poi della crescita caratteriale di Lautaro Martinez: «La mia sensazione è che sia un giocatore migliorato anche dal punto di vista del carattere. Nelle difficoltà dei sui compagni di reparto nelle ultime partite è stato lui a risolvere i problemi. Lautaro è stato bravo nella preparazione del gol, è la sensazione che dà di leadership che l’anno scorso non sempre faceva vedere. Stimolato dal ritorno di Lukaku? Non so se sia stato l’acquisto del belga o una maturazione personale, anche perché esiste il percorso umano di un ragazzo. Si sente importante dentro il progetto, magari in maniera diversa rispetto agli altri. Si vede che è al centro completamente della squadra. Dovrebbe giocare Dzeko al derby, Correa ha segnato ma quello che fisicamente mi è sembrato a posto è Dzeko».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.