Mondo Inter

Ambrosini: «Inter favorita dalla Cremonese! Un episodio ha indirizzato»

L’Inter ha vinto contro la Cremonese a San Siro mettendo a segno 3 gol e avvicinandosi dunque al derby con il Milan nel migliore dei modi (vedi report). Ambrosini commenta la prestazione dei nerazzurri negli studi di DAZN 

ATTEGGIAMENTO – L’Inter batte la Cremonese a San Siro rialzando la testa dopo la sconfitta con la Lazio e soprattutto in vista del Milan. Massimo Ambrosini commenta la prestazione della squadra di Simone Inzaghi: «L’impressione è che l’Inter sia entrata in campo con una maggior convinzione rispetto alle ultime partite. Nello sviluppo della partita è stata anche favorita dall’atteggiamento e dal coraggio della Cremonese. La partita è stata indirizzata da un calcio d’angolo sbagliato, poi l’Inter è stata brava a ribadire la sua superiorità».

LEADERSHIP – Ambrosini parla poi della crescita caratteriale di Lautaro Martinez: «La mia sensazione è che sia un giocatore migliorato anche dal punto di vista del carattere. Nelle difficoltà dei sui compagni di reparto nelle ultime partite è stato lui a risolvere i problemi. Lautaro è stato bravo nella preparazione del gol, è la sensazione che dà di leadership che l’anno scorso non sempre faceva vedere. Stimolato dal ritorno di Lukaku? Non so se sia stato l’acquisto del belga o una maturazione personale, anche perché esiste il percorso umano di un ragazzo. Si sente importante dentro il progetto, magari in maniera diversa rispetto agli altri. Si vede che è al centro completamente della squadra. Dovrebbe giocare Dzeko al derby, Correa ha segnato ma quello che fisicamente mi è sembrato a posto è Dzeko».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.