Moviola

Moviola Juventus-Inter: dopo la richiesta di rigore poco lavoro per Mariani

Juventus-Inter ha avuto Maurizio Mariani come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia 2020-2021 e finito 0-0. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Aprilia, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA JUVENTUS-INTER, PRIMO TEMPOMaurizio Mariani voto 6. Rispetto all’andata, dove il suo collega Gianpaolo Calvarese aveva fatto diversi anni, c’è molto meno da discutere. Ed è un qualcosa di inatteso per come si arrivava alla partita. Al 10′ grosse proteste dell’Inter, per un contatto fra Lautaro Martinez e Federico Bernardeschi. In diretta sembra rigore netto, tanto che a un certo punto viene buttato fuori il pallone quasi per “chiamare” l’intervento del VAR. Poi, al replay, si nota come sia l’argentino a ciccare il tiro (purtroppo non l’unica volta…) e prendere il piede sinistro dell’avversario, che non fa nulla di particolare. Tre minuti dopo primo giallo, a Matteo Darmian per un intervento in scivolata dove colpisce palla e Cristiano Ronaldo. Più pesante quello di Alex Sandro al 24′ (placca Achraf Hakimi): era diffidato. Segnalato un fuorigioco a Romelu Lukaku che poi calcia a lato: c’era, seppur di poco.

MOVIOLA JUVENTUS-INTER, SECONDO TEMPO – Non c’è granché a livello di moviola, a parte qualche contestazione per falli laterali o calci d’angolo (tutte situazioni di secondo piano, dunque). Al 68′ si lamentano ben tre giocatori dell’Inter con Mariani, non si capisce per cosa. Al 72′ Marcelo Brozovic entra in scivolata su Rodrigo Bentancur: ammonito, era diffidato. Il croato salterà la prossima partita utile in Coppa Italia, dalla prossima stagione. Nel finale se la prende Ivan Perisic, dopo un contrasto con Weston McKennie dove arbitro e assistente segnalano rimessa dal fondo: chiedeva il calcio d’angolo. La partita si chiude dopo quattro minuti di recupero, nei quali succede ben poco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.