Moviola Juventus-Inter: dopo la richiesta di rigore poco lavoro per Mariani

Articolo di
9 Febbraio 2021, 23:40
Juventus-Inter Coppa Italia moviola
Condividi questo articolo

Juventus-Inter ha avuto Maurizio Mariani come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia 2020-2021 e finito 0-0. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Aprilia, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA JUVENTUS-INTER, PRIMO TEMPOMaurizio Mariani voto 6. Rispetto all’andata, dove il suo collega Gianpaolo Calvarese aveva fatto diversi anni, c’è molto meno da discutere. Ed è un qualcosa di inatteso per come si arrivava alla partita. Al 10′ grosse proteste dell’Inter, per un contatto fra Lautaro Martinez e Federico Bernardeschi. In diretta sembra rigore netto, tanto che a un certo punto viene buttato fuori il pallone quasi per “chiamare” l’intervento del VAR. Poi, al replay, si nota come sia l’argentino a ciccare il tiro (purtroppo non l’unica volta…) e prendere il piede sinistro dell’avversario, che non fa nulla di particolare. Tre minuti dopo primo giallo, a Matteo Darmian per un intervento in scivolata dove colpisce palla e Cristiano Ronaldo. Più pesante quello di Alex Sandro al 24′ (placca Achraf Hakimi): era diffidato. Segnalato un fuorigioco a Romelu Lukaku che poi calcia a lato: c’era, seppur di poco.

MOVIOLA JUVENTUS-INTER, SECONDO TEMPO – Non c’è granché a livello di moviola, a parte qualche contestazione per falli laterali o calci d’angolo (tutte situazioni di secondo piano, dunque). Al 68′ si lamentano ben tre giocatori dell’Inter con Mariani, non si capisce per cosa. Al 72′ Marcelo Brozovic entra in scivolata su Rodrigo Bentancur: ammonito, era diffidato. Il croato salterà la prossima partita utile in Coppa Italia, dalla prossima stagione. Nel finale se la prende Ivan Perisic, dopo un contrasto con Weston McKennie dove arbitro e assistente segnalano rimessa dal fondo: chiedeva il calcio d’angolo. La partita si chiude dopo quattro minuti di recupero, nei quali succede ben poco.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.