Interviste

Conte: «Inter, in un anno e mezzo sensazioni diverse con la Juventus»

Conte ha parlato a Inter TV dopo la fine dell’esperienza stagionale in Coppa Italia. Ecco le parole del tecnico, ancora una volta incapace di riuscire a vincere in casa della Juventus.

IL COMMENTO DEL TECNICOAntonio Conte parla dopo Juventus-Inter su Inter TV: «Sicuramente paghiamo la partita di andata, paghiamo quell’1-2. Sicuramente non siamo stati fortunati e dispiace, però al tempo stesso bisogna sempre fare delle riflessioni e capire che, quando si giocano partite come questa andata e ritorno, contano i 180′. Forse all’andata abbiamo concesso qualche errore di troppo, pagato in maniera importante. Oggi è stata una buona partita: non è semplice venire qui e fare la partita con questa personalità e questa voglia. È inevitabile che devi fare gol: abbiamo avuto le occasioni, peccato che non le abbiamo concretizzate. Dagli sbagli bisogna sempre imparare, poi ricominciare».

C’È LA CRESCITA – Conte vede l’Inter migliorata in relazione al gap con la Juventus: «Io penso che la sensazione che noi abbiamo avuto, nelle tre partite che abbiamo giocato, sia diversa rispetto all’anno scorso. Questo è frutto sicuramente del lavoro di un anno e mezzo: penso che, a livello calcistico sul campo, tante cose siano migliorate sotto tanti punti di vista. Piano piano ci stiamo avvicinando a una squadra che ha dominato sempre in Italia, negli ultimi nove anni. Sicuramente le altre sanno che noi ci siamo, e anche stasera l’abbiamo dimostrato».

VOLTARE PAGINA – Conte parla della Serie A, unico obiettivo rimasto: «Abbiamo iniziato questo ciclo, che è bello tosto e impegnativo. Abbiamo giocato con la Juventus in casa, poi siamo andati a Firenze e di nuovo con la Juventus. Ora la Lazio domenica e il derby col Milan: bisogna recuperare bene, perché c’è stato uno sforzo importante da parte dei ragazzi in questi dieci giorni. Poi ci dobbiamo preparare per gare importanti, contro squadre che come noi hanno l’ambizione di essere protagoniste».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.