Interviste

Conte: «Inter, in un anno e mezzo sensazioni diverse con la Juventus»

Conte ha parlato a Inter TV dopo la fine dell’esperienza stagionale in Coppa Italia. Ecco le parole del tecnico, ancora una volta incapace di riuscire a vincere in casa della Juventus.

IL COMMENTO DEL TECNICOAntonio Conte parla dopo Juventus-Inter su Inter TV: «Sicuramente paghiamo la partita di andata, paghiamo quell’1-2. Sicuramente non siamo stati fortunati e dispiace, però al tempo stesso bisogna sempre fare delle riflessioni e capire che, quando si giocano partite come questa andata e ritorno, contano i 180′. Forse all’andata abbiamo concesso qualche errore di troppo, pagato in maniera importante. Oggi è stata una buona partita: non è semplice venire qui e fare la partita con questa personalità e questa voglia. È inevitabile che devi fare gol: abbiamo avuto le occasioni, peccato che non le abbiamo concretizzate. Dagli sbagli bisogna sempre imparare, poi ricominciare».

C’È LA CRESCITA – Conte vede l’Inter migliorata in relazione al gap con la Juventus: «Io penso che la sensazione che noi abbiamo avuto, nelle tre partite che abbiamo giocato, sia diversa rispetto all’anno scorso. Questo è frutto sicuramente del lavoro di un anno e mezzo: penso che, a livello calcistico sul campo, tante cose siano migliorate sotto tanti punti di vista. Piano piano ci stiamo avvicinando a una squadra che ha dominato sempre in Italia, negli ultimi nove anni. Sicuramente le altre sanno che noi ci siamo, e anche stasera l’abbiamo dimostrato».

VOLTARE PAGINA – Conte parla della Serie A, unico obiettivo rimasto: «Abbiamo iniziato questo ciclo, che è bello tosto e impegnativo. Abbiamo giocato con la Juventus in casa, poi siamo andati a Firenze e di nuovo con la Juventus. Ora la Lazio domenica e il derby col Milan: bisogna recuperare bene, perché c’è stato uno sforzo importante da parte dei ragazzi in questi dieci giorni. Poi ci dobbiamo preparare per gare importanti, contro squadre che come noi hanno l’ambizione di essere protagoniste».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh