Moviola

Moviola Inter-Frosinone: su Thuram altro che rigorino! E un rischio

Inter-Frosinone ha avuto Dionisi come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la dodicesima giornata di Serie A 2023-2024 e finito 2-0. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di L’Aquila, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-FROSINONE, PRIMO TEMPOFederico Dionisi voto 6. Non certo un arbitraggio all’altezza o da ricordare, ma alla fine in qualche modo se la cava. Al 9′ Lautaro Martinez entra in area da sinistra ed è affrontato da Ilario Monterisi, bravissimo a prendere il pallone e mandarlo in corner. Due minuti dopo l’arbitro sbaglia malamente, fermando l’Inter per un fallo di Caleb Okoli su Marcus Thuram negando il vantaggio con Nicolò Barella che aveva smarcato Henrikh Mkhitaryan solo davanti alla porta. Rischia il Frosinone al 34′, quando Pol Lirola va a contrasto con Mkhitaryan. Si prosegue, c’è un’inquadratura dove sembra che il laterale prenda un attimo prima la palla e un’altra dove invece sembra rigore netto. Di certo ha rischiato.

MOVIOLA INTER-FROSINONE, SECONDO TEMPO – Nelle interviste Eusebio Di Francesco ha definito un “rigorino“, o addirittura detto qualcosa di peggio, su quello assegnato dopo poco più di un minuto della ripresa. Beh, forse farebbe meglio a riguardare le immagini. Thuram salta Monterisi, che da terra lo sgambetta quando l’attaccante sta per calciare in piena area di rigore: più fallo di così… Da lì la partita scorre via liscia senza che ci sia molto altro da segnalare. L’unica ammonizione è per un giocatore del Frosinone, il centrocampista Marco Brescianini che al 71′ entra su Francesco Acerbi a palla ormai già scaricata. Nel finale chiede un rigore soprattutto Lautaro Martinez, perché voleva segnare, a seguito di un rimpallo in area su corner fra Acerbi e Okoli. Non sembra però che nella carambola possano esserci gli estremi per dare fallo di mano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.