Interviste

Nicola: «Thuram in posizione irregolare! Creduto anche nel pari»

Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa al termine di Inter-Empoli, match terminato alcuni minuti fa allo stadio San Siro di Milano.

CONFERENZA NICOLADavide Nicola in conferenza stampa al termine di Inter-Empoli.

Analisi primo gol, come si poteva ovviare?

La prima considerazione è che si poteva ovviare fischiando il fuorigioco iniziale perché era in posizione irregolare Thuram. L’accetto, ma era irregolare. Non corretta. Detto questo, si poteva rimediare attraverso una lettura migliore, ma è giusto fare i complimenti anche a Dimarco. In certi bisogna accettare che gli avversari ti mettono in difficoltà. Anche noi abbiamo fatto bene, l’Empoli ha fatto la sua partita. Per meriti e qualità l’Inter è prima e l’accettiamo.

Cosa non ha apprezzato?

Un maggior gioco relazionale e una maggior capacità nel portare uomini. Col Milan abbiamo fatto un po’ di fatica, forse per il non coraggio, stasera la squadra ha dimostrato di potersela giocare. Anche se dobbiamo migliorare ancora nella scelta dell’ultimo passaggio, questo fa la differenza. Siamo convinti di potercela fare ed è chiaro però che nelle ultime tre partite abbiamo incontrato Milan, Bologna e Inter. Ma serve consapevolezza di portare punti ovunque.

Quanto è difficile fermare queste combinazioni dell’Inter tra centrale e terzino?

Possibile fermare avendo una buona lettura della tattica nell’uno contro uno. Anche se oggi il ruolo non viene occupato sempre dallo stesso giocatore. Bisogna ragionare sugli spazi, anche vero che alcune squadre si possono permettere di più rispetto ad altre per consapevolezza e qualità. Chi come noi deve salvarsi deve costruirsi questa consapevolezza nel tempo. Si poteva venire qua a fare una partita non la convinzione di costruire non con la nostra identità, mentre ad un certo punto abbiamo creduto anche nel pareggio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.