Interviste

Inzaghi: «Inter in missione. Un passo alla volta! I miei i migliori al mondo»

Contento per l’obiettivo Coppa Italia centrato per il secondo anno di fila, Inzaghi interviene al termine di Fiorentina-Inter (vedi pagelle). Queste le parole dell’allenatore nerazzurro su Mediaset.

ENTUSIASMO – Simone Inzaghi commenta la prestazione della sua Inter, vincitrice della Coppa Italia: «Siamo partiti male, solitamente approcciamo in modo diverso. Abbiamo preso un gol dopo 3′ però i ragazzi sono stati bravi a rimanere attaccati alla partita. Nell’ultima mezz’ora abbiamo fatto benissimo, meritando il vantaggio. Poi nel secondo tempo abbiamo perso un po’ di lucidità, distanze e abbiamo sofferto la fiorentina a cui dobbiamo fare i complimenti perché è un’ottima squadra. Le parole di Guardiola fanno piacere da un allenatore come lui. Il Manchester City lo conosciamo e sappiamo cosa troveremo. Penso sia la squadra migliore d’Europa in questo momento. Però è una finale e ce la giocheremo con tantissimo entusiasmo. Adesso un passo alla volta. È giusto goderci questo trofeo importantissimo, dobbiamo sistemare il campionato e poi penseremo alla finale di Champions League».

Inter stanca ma concentrata!

MISSIONE – Simone Inzaghi continua a parlare anche in vista della finale di Champions League: «Dobbiamo recuperare perché faremo venti partite in due mesi, praticamente un girone abbondante. è come se fossimo in missione da 55 giorni. Si sono verificate una serie di partite che facciamo nel migliore dei modi ed è normale che ci sia stanchezza fisica e mentale. Però la squadra sta bene ed è consapevole. Anche stasera siamo stati bravi a ribaltare una squadra di valore come la Fiorentina. Onore e complimenti a loro. Faremo il tifo per loro per la finale di Conference League. La finale di Champions League? Mancano ancora quindici giorni e bisognerà arrivarci nel migliore dei modo. In questi ultimi due mesi ci siamo fatti trovare pronti e abbiamo vinto una coppa che volevamo perché abbiamo faticato tanto per arrivarsi. Io stesso ero più nervoso del solito perché con c’è ancora una finale di Champions League e affrontavamo una squadra in salute. Per quanto riguarda il centrocampo dell’Inter e del Manchester City, io mi tengo il mio perché i giocatori che alleno sono i migliori al mondo. Lautaro Martinez per fare questo tipo di partite si sta alternando perché è una missione quella che stiamo facendo e tutti quanti ci stanno dando una mano».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.