Interviste

Inzaghi: «Inter, sto godendo! Dimarco mio futuro? Vi spiego tutto»

Inzaghi dopo la straordinaria vittoria 4-0 in Inter-Atalanta, in un’intervista su DAZN è enormemente soddisfatto per la vittoria di oggi. Il tecnico nerazzurro ha spiegato cosa si sono detti lui e Federico Dimarco dopo il gol ed è tornato a parlare del suo futuro.

IL COMMENTOSimone Inzaghi ha parlato così dopo Inter-Atalanta: «I ragazzi sono stati bravissimi, i primi 10-15 minuti l’Atalanta veniva a pressarci molto alta quindi ci siamo sistemati. Poi siamo stati bravissimi trovando il gol, abbiamo preso anche una traversa. Nel secondo tempo siamo tornati in campo con una ferocia continuando il percorso che deve continuare senza sosta. Dimarco ha detto che il gol è mio? Mentre si aspettava il VAR ho parlato con lui dicendogli di andare sulla respinta e stare un po’ più largo, e di dirlo anche a Dumfries! La palla poi è capitata lì e lui è stato bravissimo. Ha fatto un gol in quel momento che ha chiuso la partita. Lo faccio anche quando batte Calhanoglu! Dobbiamo farlo perché è importantissimo».

GRAN MOMENTO Inzaghi commenta ancora con soddisfazione il momento e le scelte di campo: «Riesco a godermi il momento? È da due anni che sto godendo, ci siamo tolti tanti soddisfazioni vincendo tanti trofei e giocando anche una finale di Champions League. In un mese abbiamo creato questo distacco e le partite saranno ancora tantissime, quindi dobbiamo rimanere concentrati. La squadra cambia gli uomini ma non cambia principi, questa è la mia più grande soddisfazione. Chi entra è un piacere vederlo, per me è difficile fare la formazione, penso a Dumfries che domenica era stato bravo, però Darmian non ha sbagliato un minuto e ha fatto un primo tempo eccezionale segnando un gol. Match-point scudetto? Abbiamo vinto un titolo al 15 di gennaio, al momento dobbiamo continuare ad andare avanti e pensare alla prossima partita».

SUL FUTURO – Inzaghi “risponde” alle dichiarazioni di Beppe Marotta prima della partita: «Io sto benissimo qui, mi trovo benissimo con la mia società e con questi tifosi, anche con i ragazzi. In questo momento è inutile parlare del futuro, abbiamo gli ultimi tre mesi dove dobbiamo mantenere alta la concentrazione, parlare di altro in questo momento è superfluo. La squadra deve rimanere così, anche la società è dello stesso pensiero».

SU FRATTESI – Inzaghi parla dell’infortunio del centrocampista: «Mi sono accertato delle sue condizioni, è stato bravo a Lecce e oggi è entrato. È in un ottimo momento, è tra quelli penalizzati, però ci sta dando grandissime soddisfazioni. Deve continuare così, sarebbe un peccato se si dovesse fermare perché anche la condizione fisica è straripante».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.