Interviste

Inzaghi: «Inter, no riassunti! Eravamo quelli delle 12 sconfitte, poi trofei»

Inzaghi è intervenuto a caldo dopo Inter-Salernitana, partita valevole per la venticinquesima giornata di Serie A andata in scena a San Siro alle 21. Di seguito quanto dichiarato a DAZN

RIASSUNTI SOLO A FINE STAGIONE – Simone Inzaghi è intervenuto così al termine di Inter-Salernitana: «Diciamo che era importante approcciare bene la gara, i ragazzi sono stati bravissimi perché la Salernitana con Napoli, Milan e Juventus era stata un problema. Sapevamo che dovevamo fare una partita seria e vogliosa. Volevamo segnare subito, un po’ di sfortuna e bravura del loro portiere ma i ragazzi non si sono demoralizzati. Abbiamo fatto un ottimo percorso, tenendo un grande ritmo ma abbiamo trovato altre due squadre che stanno facendo bene e che sono in linea con il punteggio della scorsa stagione. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione sapendo che adesso arrivano partite ravvicinate e quindi le difficoltà aumenteranno e bisognerà essere bravi a reagire quando si presenteranno».

IMBARAZZO DELLA SCELTA – Inzaghi spiega come mai ha cambiato pochissimo: «Poco turnover? Diciamo che rispetto a Roma ho cambiato 3 giocatori, avrei potuto cambiare molto di più ma abbiamo avuto 6 giorni per recuperare e quindi avevo l’imbarazzo della scelta. Ho optato per questo, ma non sarebbe stato un problema cambiarne qualcuno in più. Ora dobbiamo essere tutti concentrati».

NO RIASSUNTI – Inzaghi ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: «Se questa è l’Inter più bella? Stiamo giocando molto bene ma è difficile, i riassunti bisogna farli alla fine di ogni stagione. Il primo anno è stato fatto in un modo: obiettivo quarto posto, poi a novembre eravamo diventati ingiocabili. Il secondo anno eravamo quelli delle 12 sconfitte e poi sono arrivati due trofei e una finale di Champions League. Ora non ci dobbiamo fermare, sarà un tragitto molto lungo e la differenza andrà fatta quando arriveranno le insidie. Rivalsa familiare? Per ciò che riguarda la Salernitana penso che abbia risposto mio fratello. Liverani è stato un grande compagno e sono contento di averlo incontrato.

GRANDE SFIDA – Inzaghi chiude parlando degli ottavi di finale di Champions League: «L’Atletico Madrid è un’ottima squadra che ha perso due partite facendo 25/28 tiri in porta. Una squadra fisica ed esperta allenata da un ottimo allenatore che è stato anche un grande compagno di squadra. Sarà un ottavo difficile e cercheremo di fare del nostro meglio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.