Interviste

Inzaghi: «Inter, no riassunti! Eravamo quelli delle 12 sconfitte, poi trofei»

Inzaghi è intervenuto a caldo dopo Inter-Salernitana, partita valevole per la venticinquesima giornata di Serie A andata in scena a San Siro alle 21. Di seguito quanto dichiarato a DAZN

RIASSUNTI SOLO A FINE STAGIONE – Simone Inzaghi è intervenuto così al termine di Inter-Salernitana: «Diciamo che era importante approcciare bene la gara, i ragazzi sono stati bravissimi perché la Salernitana con Napoli, Milan e Juventus era stata un problema. Sapevamo che dovevamo fare una partita seria e vogliosa. Volevamo segnare subito, un po’ di sfortuna e bravura del loro portiere ma i ragazzi non si sono demoralizzati. Abbiamo fatto un ottimo percorso, tenendo un grande ritmo ma abbiamo trovato altre due squadre che stanno facendo bene e che sono in linea con il punteggio della scorsa stagione. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione sapendo che adesso arrivano partite ravvicinate e quindi le difficoltà aumenteranno e bisognerà essere bravi a reagire quando si presenteranno».

IMBARAZZO DELLA SCELTA – Inzaghi spiega come mai ha cambiato pochissimo: «Poco turnover? Diciamo che rispetto a Roma ho cambiato 3 giocatori, avrei potuto cambiare molto di più ma abbiamo avuto 6 giorni per recuperare e quindi avevo l’imbarazzo della scelta. Ho optato per questo, ma non sarebbe stato un problema cambiarne qualcuno in più. Ora dobbiamo essere tutti concentrati».

NO RIASSUNTI – Inzaghi ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: «Se questa è l’Inter più bella? Stiamo giocando molto bene ma è difficile, i riassunti bisogna farli alla fine di ogni stagione. Il primo anno è stato fatto in un modo: obiettivo quarto posto, poi a novembre eravamo diventati ingiocabili. Il secondo anno eravamo quelli delle 12 sconfitte e poi sono arrivati due trofei e una finale di Champions League. Ora non ci dobbiamo fermare, sarà un tragitto molto lungo e la differenza andrà fatta quando arriveranno le insidie. Rivalsa familiare? Per ciò che riguarda la Salernitana penso che abbia risposto mio fratello. Liverani è stato un grande compagno e sono contento di averlo incontrato.

GRANDE SFIDA – Inzaghi chiude parlando degli ottavi di finale di Champions League: «L’Atletico Madrid è un’ottima squadra che ha perso due partite facendo 25/28 tiri in porta. Una squadra fisica ed esperta allenata da un ottimo allenatore che è stato anche un grande compagno di squadra. Sarà un ottavo difficile e cercheremo di fare del nostro meglio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.