Interviste

Inzaghi: «In parità numerica altra partita! Skriniar? Lo vedo tranquillo»

Simone Inzaghi ha parlato nel post-partita di Inter-Empoli. Queste le sue parole al termine del match ai microfoni di Sky Sport

DIFFICOLTA’ – Queste le parole di Inzaghi: «Sapevamo delle difficoltà della partita. Perdiamo una partita importante che rallenta il nostro cammino. Non è stata una delle serate migliori nostre, l’inferiorità numerica chiaramente ha penalizzato. Le partite sono lunghe, l’Empoli stava correndo tantissimo, in parità numerica sarebbe potuto cambiare qualcosa. Nel secondo tempo abbiamo preso questo gol in ripartenza per troppa generosità e voglia di fare. Skriniar? Al 35′ una doppia-ammonizione in casa non mi era mai capitata in tutti gli anni che alleno. Milan lo vedo sempre tranquillo, si allena al massimo. So che c’è questa fase di stallo per il rinnovo ma so che la società sta lavorando con lui e con gli altri calciatori in scadenza».

MOMENTO – Inzaghi parla della preparazione della gara: «Troppi festeggiamenti? In realtà sono stati ristretti, la squadra ha preparato al meglio la partita, sapevamo di trovare un avversario di valore che ci avrebbe creato dei problemi. La partita in parità numerica sarebbe stata diversa, si è capito anche nel finale con la traversa si è capito che non sarebbe stata una serata fortunatissima per l’Inter. Difesa a 4? Se rimanevo con le due punte sarebbe rimasto Correa che stava facendo una buona gara. Ho pensato di mantenere l’equilibrio, a 20′ dalla fine avrei avuto Dzeko e Lukaku per provare a vincere la partita. Dispiace aver preso il gol. Rimonta? 13 punti sono tanti, chiudiamo con diversi rimpianti il girone d’andata. Dobbiamo guadare partita dopo partita, la classifica si è accorciata. Il Napoli sta facendo un campionato a parte».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.