IntervistePrimo Piano

Inzaghi: «Gosens molto bene, ecco perché non è entrato. Nessuno aspetta»

Inzaghi ha appena concluso l’intervento in sala stampa al termine di Inter-Sampdoria 3-0, il facile anticipo serale della dodicesima giornata di Serie A. L’allenatore ha svolto la consueta conferenza post partita.

CONFERENZA INZAGHI – Questa la conferenza stampa di Simone Inzaghi nel post partita di Inter-Sampdoria.

L’anno scorso, dopo la dodicesima giornata, la classifica era molto simile: 32 punti il Napoli e 25 l’Inter, adesso 32 e 24. Per dire che è tornata in lotta serviranno le trasferte di Torino e Bergamo?

Sicuramente dobbiamo continuare come stiamo facendo adesso. Sappiamo che da qui alla sosta abbiamo un calendario tosto, però la squadra deve continuare. Abbiamo fatto sei vittorie e un pareggio, stiamo andando forte ma anche le altre. La classifica è simile all’anno scorso, dove abbiamo anche lì raggiunto la qualificazione agli ottavi di Champions League con una giornata d’anticipo. Siamo in una striscia importante, ma nessuno ci aspetta e dobbiamo andare forti fino alla sosta.

Oltre a Lukaku, di fatto, è come se fosse tornato Correa: assist la partita scorsa, gol da videogioco in questa. Quanto soddisfa Inzaghi rivederlo così?

Sono contento, perché è un ragazzo che conosco bene e so quello che può dare. A differenza di Lukaku, che si è fermato sessanta giorni, lui si è fermato per dieci: c’è differenza nei due rientri, chiaramente il Tucu è più avanti. Lukaku sta recuperando nel migliore dei modi, sono contento perché Dzeko e Lautaro Martinez hanno giocato ininterrottamente in questo mese di ottobre. Sono stati bravissimi, ma devono giocare tutti.

Gosens non ha giocato, ma sul 2-0 e 3-0 era comunque il primo ad alzarsi dalla panchina. Solo questione tecnica o non ancora al 100%?

Gosens sta molto molto bene. È un momento in cui devo fare delle scelte, Dimarco mi sta dando delle garanzie ma lo stesso discorso vale per Darmian e Bellanova. Sui quinti stiamo molto bene, Gosens l’ho fatto scaldare subito e avrei voluto inserirlo prima. Poi ho pensato di cambiare i due attaccanti, c’è stata l’ammonizione di Bastoni che stava facendo benissimo e ho fatto altre scelte, anche in vista della Juventus. Volevo inserire sia lui sia Bellanova, poi ho visto Calhanoglu stanchissimo e quando è andato a terra Dumfries dovevo mettere Bellanova. Per questo non è entrato Gosens, che è pienamente recuperato e l’abbiamo visto a Firenze. Giochiamo ogni due giorni, arriverà il suo momento.

Quanto margine di crescita c’è, secondo Inzaghi?

La classifica è simile allo scorso anno, la Champions League è stata uguale. In questo periodo era un campionato diverso, non c’era la sosta per i Mondiali. Da qui in avanti avevamo aumentato, adesso sappiamo di avere queste tre e la partita di Monaco. Il calendario è impegnativo però le guardiamo una alla volta e dobbiamo farle nel migliore dei modi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.