IntervistePrimo Piano

Farris: «Inter numeri straordinari ma non basta! Lukaku? Non l’ho visto»

Farris va anche in conferenza stampa, complice la squalifica di Inzaghi. Ecco come ha parlato all’Olimpico dopo la grande vittoria in Roma-Inter.

CONFERENZA FARRIS – Questa la conferenza stampa di Massimiliano Farris nel post partita di Roma-Inter.

Cosa ha fatto arrabbiare di più?

Prendere gol fa sempre male. Abbiamo preso gol su palla inattiva, i ragazzi sanno che non si sono messi bene. Il secondo era una ripartenza, potevamo gestirla meglio. Ma la cosa importante è la reazione che ha avuto l’Inter: la seconda parte del primo tempo deve essere un monito, perché non possiamo abbassare i ritmi. Ma c’è anche qualità della Roma, che qui in casa aveva perso solo col Milan a inizio stagione. Poterla aver ribaltata con le nostre armi è una cosa che fa piacere.

Farris, cosa ha detto a Lukaku?

Non l’ho incrociato.

Inter-Salernitana adesso.

Abbiamo perso in casa col Sassuolo, deve essere una cicatrice che dobbiamo ricordarci per non guardare la classifica. Quello che ha fatto l’Inter su questo campo è importante: la squadra l’ha rimessa a posto. Mi preme dire che questo è stato un bellissimo sport per il calcio italiano, su un campo difficile le due squadre hanno messo qualità. Abbiamo alzato la qualità nel secondo tempo e vinto una grande partita.

Quanto è importante come step aver ribaltato dopo essere andato in svantaggio?

Non so se è l’ultimo step, perché abbiamo fatto numeri straordinari ma sembra che non sia sufficiente: dietro le squadre rimangono attaccate, al di là di asterischi e partite da recuperare. Non è finita e lo sappiamo, c’è grande orgoglio e la cosa che mi ha impressionato è come la squadra l’abbia ribaltata di giocate. E ulteriore motivo d’orgoglio è che sul 2-3 avevamo parlato coi ragazzi dicendo che portare la Roma nella nostra area di rigore sarebbe stato pericoloso. E i ragazzi hanno avuto la forza e la voglia di cercare il quarto gol per andare a chiuderla.

Questa è una risposta a chi pensa che l’Inter sia in alto per situazioni strane?

No. Non possiamo preparare una partita dicendo ai ragazzi di far vedere che non vinciamo per gli aiuti. A fine primo tempo abbiamo sistemato qualcosa, da lì è venuto fuori il gruppo straordinario che è l’Inter. Lautaro Martinez e Thuram benissimo, ma Sanchez e Arnautovic sono entrati come due grandi cambi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.