Match

Inter-Parma, un ex l’ultima possibile novità di formazione per Pecchia

Inter-Parma si giocherà alle 21 per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo l’uscita dei convocati di Pecchia (vedi articolo) salgono le quotazioni per un ex, fra i tanti rientri nei gialloblù.

DI RIENTRO – L’ultima parte del 2022 in Serie B ha visto il Parma con diversi indisponibili, ma in tanti recuperano oggi contro l’Inter. Il principale è ovviamente Gianluigi Buffon, atteso (a diciotto giorni dal 45° compleanno) dalla sua cinquantesima partita al Meazza (vedi articolo). Come lui tornano a disposizione anche Cristian Ansaldi, Gabriel Charpentier, Roberto Inglese e Valentin Mihaila, che hanno tutti superato dei problemi fisici. Proprio Ansaldi, all’Inter nella stagione 2016-2017, potrebbe essere la sorpresa di formazione visto che non c’è il titolare Jayden Oosterwolde. Nel caso giocherebbe a sinistra, altrimenti si adatta Woyo Coulibaly con Enrico Delprato a destra. Inglese sarà invece quasi certamente il centravanti di Fabio Pecchia, che nell’ultima partita (26 dicembre a Venezia) aveva adattato Franco Vazquez che ora torna a fare il trequartista.

CAMBIO DIETRO – Per Inter-Parma l’altro assente in difesa è Simone Romagnoli. Prevista quindi la conferma per i due titolari del ruolo, il messicano Yordan Osorio e l’argentino Lautaro Valenti. Un’alternativa è Botond Balogh, che nell’ultimo confronto diretto al Meazza fece un clamoroso fallo da rigore ignorato dall’arbitro Marco Piccinini. Il modulo di Pecchia è 4-2-3-1, con Nahuel Estévez e Stanko Juric probabili scelte in mezzo al campo. In questo caso lo spagnolo Adrian Bernabé andrebbe a giocare più avanzato, largo a destra. A sinistra (ma i due si potrebbero anche scambiare) c’è Dennis Man, autore del gol del vantaggio nell’ultima vittoria dei gialloblù, 0-2 a Brescia il 12 dicembre. Dalla panchina sia Simon Sohm sia Gennaro Tutino. Questa la probabile formazione di Pecchia per Inter-Parma: Buffon; Delprato, Osorio, Valenti, Ansaldi; Estévez, S. Juric; Bernabé, Vazquez, Man; Inglese.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.