Match

Inter-Juventus, Allegri in formazione a specchio? Doppia possibilità domani

Inter-Juventus si giocherà domani alle ore 20.45. Per il derby d’Italia una delle possibilità che Allegri può valutare è quella legata a una formazione a specchio, ossia con il 3-5-2.

MODULO UGUALE? – Per Inter-Juventus la formazione Massimiliano Allegri la sceglierà solo domani mattina. Questo, almeno, è quello che ha detto stamattina in conferenza stampa (vedi articolo), aggiungendo però altre indicazioni. Una è che Giorgio Chiellini sta bene così come Matthijs de Ligt, e quando quest’ultimo avrà capito come giocare sul centro-destra potrà esserci una difesa a tre con Leonardo Bonucci. Considerato che anche l’olandese non ha problemi fisici ecco che sale questa possibilità, che metterebbe il modulo speculare a quello di Simone Inzaghi. Più fattibile così che con Danilo da Silva, il cui utilizzo potrebbe portare al 4-4-2. Questo perché nei convocati (vedi lista) non è rientrato Adrien Rabiot, pur essendo guarito dal COVID-19 nella giornata di ieri, e c’è comunque un uomo in meno in mezzo al campo.

L’ALTRO RIENTRO – La Juventus sfiderà l’Inter con Paulo Dybala di nuovo a disposizione. Dubbi non ce n’erano tanti, anche perché l’argentino ha fatto di tutto per puntare questa partita, ma è in gruppo e dovrebbe partire dalla panchina. Toccherà invece ad Alvaro Morata giocare da titolare, pur essendo anche lui appena rientrato da un infortunio, perché si è fermato Moise Kean. A Federico Chiesa il ruolo di seconda punta, c’è anche un’opzione Dejan Kulusevski ma è presumibile vederlo a gara in corso come contro lo Zenit in Champions League dove ha segnato. Sulle fasce Juan Guillermo Cuadrado e Alex Sandro, gli altri due in mezzo sono Rodrigo Bentancur e Manuel Locatelli. Col 3-5-2 Federico Bernardeschi va a fare la mezzala sinistra, altrimenti gioca esterno. Questa la probabile formazione di Allegri per Inter-Juventus: Szczesny; de Ligt, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Locatelli, Bentancur, Bernardeschi, Alex Sandro; Chiesa, Morata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.