Match

Ex di Inter-Cremonese: oltre a Radu, un campione della NextGen Series

Inter-Cremonese (stasera alle 20.45) sarà l’occasione per Andrei Radu di ritrovare il passato nerazzurro. Oltre al portiere rumeno, anche un vincitore della NextGen Series 2011/12.

ERRORE INDELEBILEInter-Cremonese sarà innanzitutto la partita di Ionut Andrei Radu. Il portiere rumeno tornerà a San Siro, dove ritroverà i suoi vecchi tifosi e compagni di squadra. Chi è curioso di vedere come verrà accolto rimarrà probabilmente deluso. Già dopo l’errore di Bologna dello scorso 27 aprile, tutto l’ambiente Inter si erse a protezione di Radu. E del resto ha fatto lo stesso la Cremonese, dall’allenatore ai compagni, dopo la papera alla prima giornata. A Cremona il numero 97 proverà a ricostruire la propria carriera, viste anche le scarsissime chances in nerazzurro. Dopo l’esordio nel 2016, nelle ultime due stagioni raccoglie la miseria di 4 presenze, a scudetto acquisito (nel 2020/21) o per cause di forza maggiore (assenza di Samir Handanovic a Bologna, lo scorso aprile).

CAMPIONE IN ERBA – Tra le fila della Cremonese Radu non sarà l’unico ex Inter a ritrovare i colori nerazzurri. Perché tra i grigiorossi ci sarà anche Matteo Bianchetti, che della neopromossa è anche il capitano. Difensore classe 1993, in nerazzurro non ha mai esordito in una gara ufficiale. Tuttavia il suo nome rimarrà comunque scritto nella storia dell’Inter. Bianchetti fu infatti il capitano della Primavera nerazzurra che, guidata da Andrea Stramaccioni, vinse la NextGen Series nella stagione 2011/12. Ciononostante, non trovò mai spazio in prima squadra, e dopo i prestiti a Verona, Spezia e Empoli, nel 2015 passò definitivamente al Verona. In questo campionato il capitano della Cremonese ha già trovato anche il gol, quello del momentaneo 2-2 contro la Fiorentina, prima dell’errore di Radu.

Cremonese, gli ex dell’Inter

Andrei RADU (P) – 5 presenze, 1 Scudetto, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana

Matteo Bianchetti (D) – 0 presenze

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.