Focus

Udinese-Inter è diventata gara da dentro o fuori: serve risposta sul campo

Udinese-Inter dopo la sconfitta col Bologna è diventata una partita in cui è ammesso un solo risultato. Gli uomini di Inzaghi devono vincere.

PARTITA DECISIVA – Udinese-Inter è all’improvviso una gara con un peso psicologico aggravato. Già la sfida col Bologna aveva una connotazione tutta sua a causa del contesto generale, dei mesi di rinvio, dei ricorsi, delle questioni legali e della posta in palio. Ma la sconfitta coi rossoblù ha caricato il piatto della bilancia della partita immediatamente successiva. Che diventa di fatto per gli uomini di Inzaghi da dentro o fuori.

VINCERE PER FORZA – L’Inter, per farla breve, deve vincere. Le partite sono ormai poche, anzi pochissime. A quattro giornate dalla fine del campionato 2021-2022 è anche superfluo sottolineare il peso dei punti. L’Inter nello specifico, dopo aver perso per un insieme di colpe proprie a Bologna, si è messa nella situazione di avere un solo risultato da considerare. Spalle al muro, di fatto. Con una nota di contorno da considerare.

UN SOLO RISULTATO – In questa giornata di Serie A il Milan gioca prima dell’Inter. Questa asimmetria cambierà l’attesa per la sfida con l’Udinese. Ma lascerà ugualmente gli uomini di Inzaghi con un risultato solo. Le occasioni gettate sono state già troppe. Il Bologna è solo l’ultima, anche perché spostata. Ora serve far parlare il campo. In un senso o nell’altro. Sapendo che si è abbandonato il destino del campionato in mani altrui.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.