Focus

Thuram innesto perfetto per l’attacco Inter: ecco come giocherebbe

Marcus Thuram è di nuovo nel mirino dell’Inter. L’attaccante francese del Borussia Monchengladbach sarebbe un innesto perfetto per i nerazzurri. Ecco come giocherebbe nell’attacco di Simone Inzaghi.

RITORNO DI FIAMMA – Marcus Thuram è di nuovo un obiettivo di mercato dell’Inter. Sfumato l’affare nell’estate 2021, i nerazzurri tornano alla carica per l’attaccante classe 1997 del Borussia Monchengladbach. E, nonostante il contratto del francese figlio d’arte scada a giugno 2023, l’Inter sta pensando di bruciare le tappe per portarlo a Milano già nel prossimo gennaio. Per due motivi, essenzialmente. In primis, le difficoltà fisiche che stanno vivendo Romelu Lukaku e Joaquin Correa (qui il nostro focus). E poi le condizioni economiche favorevoli. Thuram potrà muoversi a parametro zero in estate, ma i nerazzurri vogliono anticipare la concorrenza. E per farlo potrebbe bastare un esborso di 10 milioni di euro. Una spesa tutto sommato contenuta, per regalare a Simone Inzaghi un’alternativa in attacco già a gennaio. A tal proposito, come giocherebbe Thuram nell’Inter?

Thuram profilo perfetto per ridisegnare l’attacco dell’Inter

PROFILO IDEALE – Thuram non è il classico goleador, questo va messo in chiaro da subito. A 25 anni compiuti (lo scorso 6 agosto), in carriera ha all’attivo 60 gol. 31 di questi con la maglia del Borussia Monchengladbach, che veste dall’estate 2019. E proprio nella prima stagione in Bundesliga ha vissuto la sua stagione più prolifica. 10 gol in campionato, 14 in totale considerando le altre competizioni. Ma quest’anno, a metà stagione, ha già pareggiato il bottino della doppia cifra, proiettandosi verso un nuovo record personale. Alle 60 reti accompagna 32 assist totali, di cui 26 coi tedeschi. Numeri ben distanti dalle medie dei migliori realizzatori, certo. Ma è – anche – qui che si può leggere l’importanza di un profilo come quello di Thuram.

COMPAGNO DI REPARTO – Qui sotto possiamo osservare la heatmap (presa da SofaScore) dell’attuale stagione di Thuram in Bundesliga, che mostra come si è mosso in 15 gare col Borussia Monchengladbach. In cui ha segnato 10 gol e firmato 3 assist.

Marcus Thuram heatmap Borussia Monchengladbach
Heatmap di Marcus Thuram in Bundesliga (Fonte: SofaScore)

Thuram possiede il fisico del centravanti dai piedi educati (192 cm per 80 kg), come dimostrano anche i suoi numeri. Ma è in realtà il prototipo del centravanti moderno. Ossia un attaccante in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco. Lavorando anche senza palla per legare meglio i reparti tra loro. E supportando in modo solido la manovra in fase offensiva. Queste caratteristiche possono quindi renderlo il partner perfetto per Lautaro Martinez, lasciando il Toro a combattere nell’arena dell’area di rigore, dove si trova più a suo agio. E lo stesso vale per Edin Dzeko, che potrà così concentrare le sue energie negli ultimi sedici metri. Thuram può quindi offrire a Inzaghi nuove (e più) opzioni per comporre l’attacco nerazzurro.

Inter, Lukaku e Correa fanno tornare d’attualità la questione quinta punta

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.