FocusPrimo Piano

Inter, Lukaku e Correa fanno tornare d’attualità la questione quinta punta

L’Inter sul mercato di gennaio dovrà fare i conti in attacco. Lukaku e Correa infatti lasciano più di un dubbio sul loro impatto futuro.

PROBLEMA NUMERICO – Siamo ancora a novembre, ma complice il Mondiale l’ottica per l’Inter si può già spostare a gennaio. Quando, tra le altre cose, riaprirà anche il mercato. E col mercato in casa nerazzurra si può, e forse si deve, tornare a parlare della famosa quinta punta. Quella che in estate era stata presentata come possibile, con un profilo giovane da affiancare ai quattro profili di maggior spessore. A Inzaghi può servire un rinforzo?

ATTACCO A DUE – La risposta va ricercata in due nomi ben precisi. Quelli di Lukaku e Correa. La questione quinta punta infatti è forzatamente collegata a loro. E ai loro problemi fisici. Inzaghi di fatto si è trovato a giocare la prima metà di stagione con un attacco monco. Con solo due elementi su cui fare affidamento, Lautaro Martinez e Dzeko. Non a caso il Toro e il bosniaco sono rispettivamente terzo e sesto per minutaggio totale in stagione, con 1649 e 1306 minuti giocati. Correa è sedicesimo con 575 minuti. E se vi sembrano pochi, Lukaku è terz’ultimo di tutta la rosa, con 256. Solo D’Ambrosio e Bellanova hanno giocato meno. Quattro elementi insomma erano in rosa solo a livello teorico. Lasciando Inzaghi con attacco di fatto a due. Una situazione difficile, più di quanto percepito. A gennaio cambierà qualcosa?

PROBLEMI PERDURANTI – Lukaku è ancora alle prese col recupero dall’infortunio di fine agosto. È al Mondiale, ma in ogni caso arriverà a gennaio con massimo tre o quattro partite nelle gambe. Che sarebbero comunque le prime da agosto. Dovendo quindi in ogni caso ritrovare la condizione che non ha mai avuto in stagione e lavorare sul suo inserimento in squadra. Questo ammesso che tutto proceda senza alcun altro stop e abbia superato ogni problema, tra muscolo e cicatrice. Correa invece è stato escluso dal Mondiale per un problema francamente misterioso al tendine del ginocchio. Che si porta avanti già da un mese e mezzo. E che quindi è difficile prevedere come e quando si risolverà. È più che legittimo insomma avere dubbi sul loro impatto anche da gennaio in poi. L’Inter cercherà di cautelarsi?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.