Focus

Senza Lukaku all’Inter serve un rigorista: Lautaro Martinez è pronto

La cessione di Lukaku lascia aperta una posizione all’Inter. Quella di rigorista. Lautaro Martinez si candida ad occupare il ruolo.

RIGORISTA CERCASI – L’addio di Lukaku apre in casa Inter anche una questione solo apparentemente secondaria. Quella di trovare un nuovo rigorista primario. Il belga infatti nei suoi due anni in nerazzurro è stato specialista infallibile. Anche in quello decisamente uno dei migliori al mondo. Chi raccoglierà il suo testimone?

PASSATO IMPRECISO – Il candidato numero uno è Lautaro Martinez. Per ruolo, per aumentare il suo bottino di gol e anche per certificare la sua crescita mentale. L’argentino però nella sua giovane carriera non è stato esattamente un rigorista affidabile. Nel post Icardi si era già preso questa responsabilità, ma pur realizzando i suoi rigori lasciavano sempre una certa ansia. Conclusioni arruffate, approssimative, rischiose. Un rapporto non semplice, naufragato definitivamente in un famoso Inter-Bologna che sicuramente ricorderete. Sul risultato di 1-0 Lukaku gli lascia un rigore, il Toro lo sbaglia e l’Inter finisce per perdere 1-2. Da quel momento Conte ha detto basta. E infatti l’argentino è tornato a batterli solo nel finale della scorsa stagione, con il belga assente. Segnalando consistenti novità.

SVOLTA NELLA TESTA – L’ultimo semestre per Lautaro è stato importante. Il giocatore ha cambiato testa, imparando ad esempio a non far dipendere il suo umore dai gol. Ha fatto un netto salto in avanti a livello di maturità, imparando a rimanere in partita senza farsi prendere dalla frenesia. E quando ha battuto i rigori nelle ultime giornate di campionato ha mostrato di essere totalmente cambiato nell’approccio. Deciso, cattivo. Non a caso producendo conclusioni forti, precise. Una svolta totale, ma in un momento del campionato senza pressioni. Per fortuna dell’Inter dall’Argentina anzi dal Brasile è arrivata una conferma in test mentalmente più probanti. Parliamo della Copa America vinta dal Toro con la sua nazionale. Passando anche attraverso la lotteria dei rigori. In cui si è confermato realizzatore cambiato. Pronto per raccogliere il testimone del suo ex partner.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.