Focus

Salisburgo-Inter equivale a 3 maratone! Sfida irreale in campo

Salisburgo-Inter (0-1) è una sfida che si è giocata anche sulla corsa. I dati ufficiali della UEFA mettono in luce uno sforzo fisico elevatissimo.

TESTA A TESTASalisburgo e Inter sono due squadre che fanno del controllo del campo un marchio di fabbrica. E per riuscirci devono fare affidamento a un grande dispendio fisico. Che tuttavia non sempre è tangibile dalle immagini. Ma anche partite all’apparenza bloccate o senza particolari picchi di verticalità possono nascondere uno sforzo atletico fuori dal comune. E la gara di ieri sera è una di queste. Soprattutto per l’Inter, che tocca un record in questa stagione.

TRE MARATONE – Già la gara di andata del 24 ottobre aveva visto Inter e Salisburgo macinare chilometri lungo il campo di San Siro. Secondo il report ufficiale della UEFA, gli uomini di Simone Inzaghi avevano percorso 117,4 km, mentre gli austriaci addirittura 123,3. Che poi è lo stesso dato di ieri per i padroni di casa, a conferma della grande freschezza degli uomini di Gerhard Struber. Anche stavolta l’Inter ottimizza i propri sforzi, correndo meno degli avversari. Ma comunque più della gara di andata, perché il contachilometri nerazzurro di ieri sera 120,5 km totali. L’equivalente di quasi tre maratone, per intenderci. E soprattutto il dato più alto nella stagione dell’Inter, che straccia il record registrato giusto sabato contro l’Atalanta. E che conferma la grande differenza tra il campionato, dove i nerazzurri percorrono di media 111,1 km a partita, e la Champions League, dove il dato sale a 118,7.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.