Focus

Con l’Atalanta l’Inter tocca un record stagionale (ma solo in Serie A)

L’Inter si impone 2-1 in casa dell’Atalanta, confermando il primo posto in Serie A. E raggiungendo un record in un dato specifico. Che conferma la difficoltà di giocare a Bergamo, al Gewiss Stadium.

IMPEGNO STRAORDINARIO – Che Atalanta-Inter sarebbe stata una sfida durissima si sapeva. E il modo in cui Simone Inzaghi ha la meglio su Gian Piero Gasperini (qui l’analisi tattica) certifica la straordinaria interpretazione dei nerazzurri (ospiti). Che nella prima mezz’ora di gioco accettano i duelli singoli a tutto campo, marchio di fabbrica degli atalantini tra le mura amiche. Ma c’è un altro dato che più di tutti testimonia l’intensità della sfida di ieri del Gewiss Stadium.

SFORZO SOVRUMANO – Atalanta e Inter sono due tra le squadre che corrono di più in questa Serie A. Per la precisione, i bergamaschi sono quinti con 112,744 km di media a partita. Gli uomini di Inzaghi invece si attestano al settimo posto, con 111,069 km (statistiche fornite dalla Lega Serie A). Tuttavia entrambe le squadre ieri sono andate oltre i propri limiti. Dal report ufficiale della Lega Serie A si evince lo straordinario sforzo atletico. Se l’Atalanta corre 117,7 km in totali, l’Inter fa addirittura meglio: 119,2 km in tutta la gara, con Nicolò Barella principale corridore (13 km percorsi). Un dato che, in questa Serie A, segna un record per gli uomini di Inzaghi. Che finora avevano corso così tanto solo contro la Fiorentina: 116,5 km. Tuttavia non è il record assoluto in stagione: quello appartiene alla sfida di Champions League col Benfica del 3 ottobre, dove l’Inter corse 119,8 km totali. Dati che testimoniano la straordinaria preparazione della partita da parte di Inzaghi e del suo staff.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.