Focus

Salernitana-Inter e la Serie A a 19.5 squadre: occhi sulla partita fantasma

Salernitana-Inter si giocherà. E il risultato finale verrà convalidato. Poi è da vedere se verrà confermato, a distanza di qualche settimana/mese. La Serie A è pronta a riscrivere la sua storia più recente in base all’epilogo societario che coinvolgerà la società granata a brevissimo

ULTIMA CHIAMATA – Tra poco più di 24 ore a Salerno andrà in scena Salernitana-Inter (vedi informazioni). Penultima giornata del girone di andata del Campionato Italiano di Serie A 2021/22. E forse anche penultima partita della Salernitana in Serie A, prima dell’esclusione. Sì, perché la situazione della società granata continua a essere nebulosa e le ultime novità non permettono di ipotizzare un finale positivo (vedi comunicato). Salvo miracoli economico-sportivi della settimana di Natale, la Salernitana dovrà abbandonare la Serie A prima del giro di boa. Tradotto: girone di andata sì, girone di ritorno no. Campionato falsato? Teoricamente no, soprattutto “grazie” al calendario asimmetrico… Ma non è questo il punto. Si poteva evitare, si doveva evitare. Ora è già tardi.

Salernitana-Inter per non riscrivere tutta la Serie A

PARTITA FANTASMA – La Serie A è iniziata a 20 squadre e rischia di finire a 19 squadre. Ma se la Salernitana terminasse sul campo il suo girone di andata, le altre squadre potrebbero chiudere il proprio campionato con 37 giornate (anziché 38). Sarebbe il paradosso della Serie A a 19.5 squadre. Le ultime squadre ancora da affrontare sono appunto l’Inter e in chiusura l’Udinese, quindi due partite importanti rispettivamente per la lotta scudetto e la lotta salvezza. Salernitana-Inter si presenta come la partita fantasma perfetta: l’Inter deve vincere per emulare Milan, Atalanta e Napoli, altrimenti rischierebbe di perdere due-tre punti contro una squadra che non esisterà più in Serie A. L’alternativa, che sia il 3-0 a tavolino nel girone di ritorno oppure l’annullamento delle partite già giocate come previsto, non può esistere per l’Inter. Guai a fare scherzi a Salerno, quindi. Poi sarà curioso vedere come ne usciranno tutti i protagonisti… Tutti, eh. Il countdown sulla Salernitana in Serie A è già partito, ma sarà davvero l’ultimo? Aspettiamo, anche fiduciosi…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh