Focus

Nota tattica di Inter-Salernitana: Carlos Augusto alla miglior partita

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Salernitana parliamo della prestazione di Carlos Augusto.

MIGLIOR PRESTAZIONE – Inzaghi ha scelto di far giocare Carlos Augusto da titolare nella sfida con la Salernitana. E il brasiliano, partito come esterno, ha disputato la sua miglior partita in maglia Inter. Mostrando doti fisiche, qualità offensive, intesa coi compagni, solidità difensiva e duttilità. Una risposta importante.

SU TUTTA LA FASCIA – L’ex Monza è partito a centrocampo, al posto di Dimarco, e ha finito la partita al posto di Bastoni, sostituito da Buchanan. Ecco la sua heatmap presa da Sofascore:

Sulla sinistra si è visto dall’impostazione alla rifinitura, considerando il baricentro altissimo tenuto dall’Inter praticamente per tutta la partita (addirittura a 66 metri in possesso palla). Carlos Augusto si è sempre fatto vedere, sia nell’aiutare la manovra che nell’attaccare lo spazio, finendo come terzo per km percorsi con 10,39. Ma è la qualità della sua partita ad aver lasciato il segno.

NUMERI DI QUALITÀ Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

I suoi tocchi sono 59, con 46 passaggi realizzati al 93%. Al suo attivo 2 cross, 2 passaggi chiave, una grande occasione creata e i 2 assist per i primi 2 gol della squadra. A livello qualitativo da segnalare anche i 2 dribbling realizzati, su 2 tentati. Difensivamente aggiunge 2 contrasti, il 100% dei duelli a terra vinti (4 su 4) e 3 duelli aerei vinti. Una prova completa, la sua migliore in maglia Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.