FocusPrimo Piano

Napoli-Inter banco di prova: per Inzaghi spunto dai precedenti (invertiti)

Stasera andrà in scena Napoli-Inter, nel posticipo delle 20.45. Inzaghi può trarre degli spunti delle due stagioni precedenti in nerazzurro.

PUNTI PESANTINapoli-Inter è una sfida dai contenuti molto pesanti. In primis perché i nerazzurri devono rispondere alla vittoria di venerdì della Juventus, che vede i bianconeri momentaneamente in testa in Serie A. E poi perché i partenopei sono un cliente molto scomodo per i nerazzurri tra le mura amiche dello Stadio Diego Armando Maradona. Basti pensare che l’Inter ha appena 2 vittorie a Napoli negli ultimi 26 anni. E, ancor peggio, Simone Inzaghi non vi ha mai vinto da allenatore. Tuttavia le ultime due stagioni lanciano uno spunto interessante.

DOPPIO STIMOLO – A contrario di oggi, nelle prime due stagioni da allenatore dell’Inter, Inzaghi ha sempre affrontato il Napoli a San Siro nella gara di andata. Vincendo in entrambe le occasioni: 3-2 il 21 novembre 2021 e 1-0 lo scorso 4 gennaio. Salvo poi pareggiare (1-1 il 12 febbraio 2022) o perdere (3-1 lo scorso 21 maggio) al ritorno in Campania, entrambe le volte in condizioni critiche. Nella prima occasione, i nerazzurri arrivavano dalla sconfitta nel derby di ritorno col Milan, che invertì le sorti di quel campionato. Nell’ultima, invece, Inzaghi schierò una formazione rimaneggiata, viste le fatiche nella semifinale di Champions League appena superata (sempre contro il Milan). Oggi invece l’Inter arriva a Napoli riposata dopo il turnover di Lisbona, e con la necessità di dare un segnale di forza al campionato. Applicando anche allo Stadio Maradona la legge dell’andata delle ultime due stagioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.