Focus

Lukaku mette da parte gli assist in Roma-Inter e continua la scalata

Romelu Lukaku ritrova il gol in Roma-Inter, fissando il risultato sullo 0-2 finale. Il belga raggiunge così un suo idolo personale nella classifica dei migliori marcatori nerazzurri di sempre.

IN TUTTI I MODI – Nelle ultime due presenze, contro Empoli e Lazio, Romelu Lukaku si era distinto per un contributo offensivo a tutto tondo. In totale, 2 gol e 3 assist per il belga, protagonista assoluto delle due vittorie. In Roma-Inter di ieri si limita invece al minimo indispensabile. Sfiora appena il gol nell’azione del vantaggio, ringraziando il compagno Federico Dimarco piazzato dietro. Lo trova poi nella ripresa, quando Lautaro Martinez lo libera davanti a Rui Patricio. Fissando così il risultato sullo 0-2 finale, e scalando un’altra posizione nella classifica all-time dei marcatori nerazzurri.

A PARI MERITO – Il raddoppio di Roma-Inter vale a Lukaku il gol numero 74 con la maglia dell’Inter. Ossia lo stesso numero con cui Adriano Leite Ribeiro ha chiuso la sua carriera in nerazzurro. Big Rom raggiunge così il suo idolo di sempre, segnando con il piede preferito di entrambi, il sinistro. E si porta a una sola lunghezza di distanza da altri grandi nerazzurri del passato. Come Giacinto Facchetti, Diego Milito e Julio Ricardo Cruz. Segnando almeno altri due gol da qui a fine stagione, Lukaku potrebbe superarli, entrando nella top20 dei migliori cannonieri di sempre. Nonché il quarto miglior marcatore degli ultimi 25 anni, dietro solo al compagno Lautaro Martinez (97 gol), Christian Vieri (123 gol) e Mauro Icardi (124). Incidendo ancor più in profondità il suo nome nella storia nerazzurra.

Lukaku: «Faccio il bene dell’Inter, sono contento della squadra»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.