Focus

Lukaku e Lautaro Martinez guidano la rinascita Inter: un mese da sogno!

Romelu Lukaku e Lautaro Martinez guidano il mese da sogno dell’Inter, che porta alla Finale di Champions League del prossimo 10 giugno contro il Manchester City. Numeri sensazionali per la LuLa.

COPPIA RITROVATA – La coppia d’attacco dell’Inter 2022/23 doveva essere quella formata da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Sin da fine giugno 2022, dal momento del ritorno del belga a Milano dopo l’anno sabbatico a Londra, sponda Chelsea. E l’inizio sembrava promettere bene. Il numero 90 firma il primo gol stagionale dell’Inter, siglando il vantaggio alla prima giornata a Lecce dopo neanche un minuto. Lautaro Martinez trova invece la prima rete di questa annata nella gara successiva (3-0 casalingo allo Spezia), su assist proprio di Lukaku. La LuLa sembrava quindi definitivamente tornata. Ma il destino si è messo di traverso, tanto che si è dovuto attendere circa otto mesi. Ma, col senno di poi, forse ne è valsa la pena. Vediamo nel dettaglio i numeri.

Le impronte di Lukaku e Lautaro Martinez sulla primavera dell’Inter

MESE PERFETTO – Il 17 aprile, dopo la sconfitta casalinga contro il Monza, l’Inter era sesta in classifica in Serie A, a 5 punti dai primi quattro posti. E nessuna certezza nelle altre competizioni, dove si attendeva la gara di ritorno dei quarti di Champions League col Benfica, e delle semifinali di Coppa Italia con la Juventus. Mandando avanti il nastro fino ad oggi, quindi un mese e nove gare dopo, la situazione è drasticamente cambiata. L’Inter è ora terza, a +5 sul quinto posto. E si appresta a disputare due finali: mercoledì contro la Fiorentina per la Coppa Italia, il 10 giugno contro il Manchester City per la Champions League. E gran parte del merito va proprio a Lukaku e Lautaro Martinez.

RITORNO AL PASSATO – Nelle nove partite trascorse da Inter-Monza (0-1) a Inter-Milan (1-0), i nerazzurri hanno raccolto un pareggio (3-3 col Benfica dopo Monza) e otto vittorie consecutive. Segnando la bellezza di 25 gol e subendone appena 6. E più della metà di queste reti portano proprio la firma della LuLa. Lautaro Martinez ha 8 gol all’attivo in questo mese, tra cui quello decisivo per l’accesso alla finale di Champions League (che è anche il numero 99 con la maglia dell’Inter). Lukaku è invece a quota 5 reti, salendo così a 12 stagionali. 13 dei 25 gol nerazzurri di questo mese portano la loro firma. A cui ne vanno aggiunti altri 3, arrivati da un loro assist. Il Toro ha infatti piazzato 3 assist, di cui uno proprio direttamente al belga. Che a sua volta ha realizzato 4 assist, 3 dei quali proprio al suo compagno-amico. Numeri che fanno sognare l’Inter, e che confermano: la LuLa si è riaccesa!

Inter, a Napoli con Lukaku-Lautaro Martinez un precedente storico

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.