Focus

L’Inter e la solidità mentale: con l’Empoli passo falso, Skriniar simbolo

Inter-Empoli ha segnato per i nerazzurri l’ennesimo passo falso della stagione. In primis sotto il profilo della solidità mentale. L’eredità della Supercoppa è stata subito sprecata. E il simbolo degli errori è Skriniar.

SUPERCOPPA SPRECATA – La Supercoppa vinta col Milan ha rappresentato per l’Inter una prova straordinaria rispetto a quanto visto in tutta la stagione. Ma in verità si può estendere il concetto a tutto il “regno” di Inzaghi sulla panchina nerazzurra. A Riyadh infatti la squadra ha messo in campo solidità mentale per tutti i novanta minuti. Senza cali, senza crisi, senza errori gratuiti a cui rimediare. Purtroppo però con l’Empoli per l’ennesima volta la squadra ha dimostrato di essere incapace di mantenere questa concentrazione.

ASSENZA MENTALE – Tra la Supercoppa e la sfida con l’Empoli sono passati appena quattro giorni. Eppure si è vista una squadra totalmente diversa. Nemmeno il trofeo appena vinto e i tifosi festanti hanno aiutato a mantenere l’Inter mentalmente sul pezzo. L’approccio alla gara è stato svagato. Da sùbito i nerazzurri hanno subìto i punti di forza degli avversari. Finendo per andare sempre più a fondo nel tunnel delle difficoltà. Con un uomo simbolo: Milan Skriniar.

ERRORI SOMMATI – I due gialli di Skriniar infatti rappresentano alla perfezione tutto ciò che non ha funzionato. Il primo errore è stato di posizionamento, generale. Skriniar si è trovato nelle condizioni di gestire ripartenze avversarie senza il giusto supporto dei compagni. Una conseguenza della mancanza di concetrazione. A quel punto però ci ha aggiunto del suo. Lo slovacco si è prodotto in due interventi improvvidi, goffi, persino inutili nella loro consequenzialità. Aggravando l’errore generale con quelli specifici. Finendo espulso. Compromettendo così l’intera gara. L’Inter infatti finita in dieci è rimasta preda del suo nervosismo. Incapace di gestire mentalmente la partita. Anzi, subendola. L’ennesimo passo falso della stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.