FocusPrimo Piano

Inzaghi e le mosse del disastro, in Inter-Empoli l’errore era già a monte!

Inzaghi ha sbagliato tante mosse durante Inter-Empoli a partire da quelle di formazione. Un disastro che ha portato al clamoroso e fatale scivolone di San Siro

LE MOSSE DEL DISASTRO − Peggior conclusione del girone di andata, l’Inter non poteva aspettarsi. Scivolone clamoroso ieri sera a San Siro per la squadra di Simone Inzaghi, che ha praticamente seppellito quanto fatto vedere di buono e di trionfante mercoledì a Riyad contro il Milan. L’approccio e l’atteggiamento messi in campo sono stati tutto fuorché da grande squadra. L’Inter si è sciolta nella rigidità di un San Siro in festa. E Inzaghi ne è stato uno dei principali artefici. Se le mosse in corso d’opera sono state del tutto discutibili – inserire Bellanova al posto di Correa con Dzeko e Lukaku in panchina – quelle iniziali non sono state da meno. Il tecnico ha voluto cambiare qualche uomo rispetto allo scintillio d’Arabia. Due in particolare: Edin Dzeko e Francesco Acerbi. Peccato però, che questi due risultano oggi i giocatori più imprescindibili e insostituibili della banda nerazzurra.

Inter-Empoli, c’erano brutti presagi

FLOP − Una mossa quella di Inzaghi assolutamente rivedibile. Soprattutto per i loro rispettivi sostituti. Da un lato il fedelissimo mai pervenuto Joaquin Correa e dall’altro l’irriconoscibile Stefan de Vrij. Uno più disastrato dell’altro. Il Tucu non ha praticamente toccato un pallone facendosi mangiare costantemente dal giovane de Winter e lasciando isolato tra le impervie mura toscane Lautaro Martinez. L’olandese, col groppone del rinnovo sulle spalle, ha giocato praticamente da non giocatore dell’Inter. Svogliato, poco concentrato e macchinoso. Altro che prolungamento…

IMPRESCINDIBILI − Turno di riposo? Anche no! Ad oggi l’Inter non può privarsi in campo di due giocatori così in forma e importanti come Dzeko e Acerbi. Il primo è il vero collante, colui capace di unire i reparti e far giocare bene la squadra. Praticamente no Edin no party. Senza la sua presenza, l’Inter non riesce a tramare gioco e a rendersi pericolosa. La partita di ieri ne è stata la perfetta dimostrazione. Zero tiri in porta per 71′ col bosniaco in panchina. Una traversa con lui in campo da cinque minuti. Per l’Inter è un azzardo farne a meno già per una mezz’ora, pensa per più di un’ora. L’altro imprescindibile è Acerbi. Il bistrattato ex difensore della Lazio – alla cui voce rinnovo non c’è dubbio che tenga – è praticamente il migliore della retroguardia nerazzurra da 3 mesi a questa parte. Sicurezza, leadership, esperienza e tanta tanta concentrazione. Doti un tempo di de Vrij, via via smarriti nell’ultimo anno e mezzo. In un momento così delicato di stagione tra vittorie illuminanti (Napoli e Milan), prestazioni lacunose (Monza, Parma e Verona) e una classifica da risalire, è giusto che vadano in campo sempre i migliori! Inzaghi faccia ammenda.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.