Focus

Lazio-Inter, i duelli sulle corsie esterne: a sinistra lo scontro chiave

Lazio-Inter di questa sera vedrà opporsi due squadre di alto livello in Serie A. Saranno determinanti i singoli duelli: fra questi ci sono certamente quelli sulle corsie esterne

DUELLILazio-Inter sarà il primo big match affrontato dai nerazzurri in stagione. Come spesso accade, saranno i singoli duelli a determinare l’esito della sfida, che nessuna delle due squadre vuole fallire. È soprattutto sulle corsie esterne che si determinerà l’andamento della gara: da una parte, sulla corsia destra dell’Inter, si affronteranno Denzel Dumfries e Adam Marusic. L’esterno olandese, per fisicità e passo, ha tutto per mettere in difficoltà il terzino della Lazio, abilissimo a sganciarsi in fase offensiva ma che, per forza di cose, questa sera dovrà pensare più a coprire. Il duello più interessante, forse quello chiave, si avrà però sulla corsia opposta.

SINISTRA – Sulla corsia mancina dell’Inter andrà in scena, forse, il duello chiave del match con la Lazio: da una parte uno fra Federico DimarcoRobin Gosens con il tedesco favorito (vedi probabili formazioni), dall’altra Manuel Lazzari, che ha ormai scalato le gerarchie nell’undici di Maurizio Sarri. L’esterno ex SPAL è un motorino che spinge a tutta fascia per tutti i 90′ minuti: servirà un lavoro difensivo di alto livello per contenere le scorribande offensive dell’esterno che, però, spesso lascia campo libero da attaccare all’esterno avversario. Gosens – o chi per lui – dovrà essere bravo a sfruttare quanto concesso dall’avversario.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.