Focus

Inter, la difesa all’esame Lazio: serve confermare i progressi fatti

Lazio-Inter è in programma questa sera alle 20:45. Per la difesa si tratta del primo esame in un big match: servirà confermare i progressi mostrati nelle ultime uscite

ESAME – L’Inter questa sera sfiderà la Lazio di fronte uno Stadio Olimpico che si prospetta gremito. Per i nerazzurri si tratta del primo big match stagionale che sarà utile per saggiare le condizioni fisiche e mentali dei giocatori a disposizione di Inzaghi, attesi da un tour de force in Serie A e da un girone di Champions League proibitivo. In particolare sarà il primo importante crash-test per la difesa: Skriniar, de Vrij e Bastoni dovranno vedersela con Immobile, Felipe Anderson e Zaccagni (o Pedro). Un attacco che, storicamente, fa male ai colori nerazzurri: il numero 17 biancoceleste ha segnato nelle ultime due sfide contro l’Inter. Felipe Anderson, di fatto, segnò il gol partita nel 3-1 finale della Lazio contro i nerazzurri dello scorso campionato. Ma Inzaghi può essere fiducioso.

CONDIZIONI – Le condizioni fisiche di Skriniar, de Vrij e Bastoni sono in netto miglioramento. Con la diminuzione dei carichi di lavoro, i giocatori, rispetto alla prima uscita col Lecce, sono sembrati più in palla e più reattivi già contro lo Spezia, dove hanno sfoderato una prestazione solida sia in fase di copertura che in fase di pressing e recupero palla. I progressi mostrati nell’ultima di campionato, però, dovranno avere un seguito questa sera: servirà la migliore Inter per espugnare l’Olimpico e tornare a Milano con tre punti pesantissimi.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.