Focus

Lautaro Martinez media perfetta col Cagliari: ora 18 giorni per il controsorpasso

Lautaro Martinez chiude Cagliari-Inter con il terzo gol in due gare di campionato. Per l’argentino nono gol in carriera ai sardi, che diventano la sua vittima preferita. Tuttavia tra meno di un mese può alterare gli equilibri.

IL TORO VEDE ROSSO(BLU)Lautaro Martinez era tra i protagonisti attesi di Cagliari-Inter di ieri (qui gli highlights). Sia per confermarsi dopo la doppietta all’esordio stagionale contro il Monza, sia per il suo ottimo feeling coi sardi. Aspettative più che rispettate e soddisfatte, dato che con quello di ieri il capitano dell’Inter sale a 9 gol in carriera contro il Cagliari. In altrettante partite. Una media perfetta per il Toro, che continua l’ottimo rapporto con la prima squadra colpita nella sua carriera nerazzurra. E che, salendo a 105 gol totali, si porta a una sola lunghezza da Ermanno Aebi, decimo miglior marcatore della storia dell’Inter. Nelle prossime settimane Lautaro Martinez ha quindi la possibilità di entrare in top10, ma anche di scalzare il Cagliari dalla vetta delle vittime preferite.

SFIDA APERTA – Dietro al Cagliari, nella liste delle squadre con più gol all’attivo per Lautaro Martinez, c’è infatti il Milan. Contro cui l’Inter giocherà il primo derby stagionale il prossimo 16 settembre, tra diciotto giorni. E contro cui il Toro punta a proseguire il felicissimo trend inaugurato lo scorso 18 gennaio, nella Supercoppa Italiana. Lì il 10 nerazzurro siglò lo splendido gol dello 0-3 finale. Poi decise il derby di ritorno in campionato (1-0 il 5 febbraio 2023). E infine il gol dell’1-0 del 16 maggio, che valse l’approdo in finale di Champions League per l’Inter. La media col Milan è leggermente inferiore (8 gol in 14 incontri), ma a lui e ai tifosi poco importa: l’importante è continuare a decidere i derby, scalando la classifica dei migliori cannonieri nerazzurri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.