Focus

Lautaro Martinez come Eto’o e Crespo! Ecco il prossimo nel mirino

Lautaro Martinez porta in vantaggio l’Inter contro lo Slavia Praga al 19′. Si conferma la tradizione sui gol del Toro nella prima mezz’ora di gioco, così come il legame con maglie diverse dalla prima (qui il focus). Ma con la rete allo Slavia Praga, Lautaro Martinez ha infranto un altro record, e si prepara al prossimo.

UN FALSO NOVELautaro Martinez ha segnato il gol dello 0-1 in Slavia Praga-Inter, penultima giornata dei gironi di Champions League. Una meravigliosa girata di destro all’interno dell’area, dopo un’azione di forza del compagno Romelu Lukaku. Questo gol è il nono (su dieci) dell’argentino nella prima mezz’ora di gioco. Il 10 si conferma un killer micidiale nei primi minuti di gioco, dove assalta le difese avversarie con una foga encomiabile. Ed è anche il quarto gol di Lautaro Martinez in Champions League, dove l’argentino va a segno da quattro gare di fila. Una straordinaria continuità che gli permette di raggiungere due grandi numeri 9 del passato nerazzurro.

AL LORO LIVELLO – L’ultimo a riuscirsi è stato Samuel Eto’o nel 2010/11: in una stagione che il camerunense avrebbe chiuso con 37 reti totali, 7 di queste arrivarono nelle prime quattro giornate di quella rassegna europea. Il Re Leone segnò contro Twente, Werder Brema (tripletta), Tottenham (3 gol tra andata e ritorno). Prima di lui, un altro argentino: Hernan Crespo nel 2002/03, a cavallo tra la prima e la seconda fase a gironi. Le vittime di Valdanito furono Olympique Lione, Rosenborg, Ajax (doppietta memorabile per i tifosi dell’Inter) e Newcastle United.

AVANTI IL PROSSIMO – Lautaro Martinez ha iscritto il suo nome accanto a due dei migliori attaccanti dell’ultimo ventennio dell’Inter. Adesso nel suo mirino ce n’è un altro, un numero 10 come lui. Nella prossima gara contro il Barcellona, Lautaro Martinez proverà infatti a raggiungere il record di Adriano Leite Ribeiro. Nella stagione 2004/05, il brasiliano iniziò a segnare sin dai preliminari: 3 gol al Basilea tra andata e ritorno, doppietta al Werder Brema, 1 rete all’Anderlecht e un’altra al Valencia. Cinque gare di fila in gol per Adriano. Riuscirà a Lautaro Martinez a diventare il secondo a riuscirci?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.