Focus

Inter-Villarreal, i nerazzurri alla prova generale: stavolta nessun alibi

L’ultima amichevole estiva porta per l’Inter la necessità di dimostrare i frutti del lavoro fatto. Col Villarreal niente alibi: sarà una prova generale vera e propria.

ULTIMA OCCASIONE – Eccoci qui. Siamo arrivati. Inter-Villarreal è l’ultima amichevole estiva. La chiusura del ritiro. Da settimana prossima si lavora per la Serie A. E c’è da fare sul serio. La partita di Pescara dunque diventa una prova generale. L’ultimo collaudo per l’Inter 2022-2023. Gli uomini di Inzaghi quindi devono scordarsi ogni alibi.

MOSTRARE CRESCITA – Non ci sono carichi che appesantiscono le gambe. Non c’è lavoro ancora da fare. Non ci sono avversari più in forma. Non ci sono assenze. Nulla di tutto questo deve valere per Inter-Villarreal. Il momento è adesso. Certo, resta sempre un’amichevole. Delle viti saranno strette quando poi si giocherà sul serio tra una settimana, è inevitabile. Ma gli uomini di Inzaghi stasera devono dimostrare il livello a cui sono. Come gioco, intesa, movimenti, qualità. Fase difensiva e offensiva. Dare un segnale alla Serie A.

PREPARARSI AL MEGLIO – Mentalmente l’Inter deve fare sul serio. Il Villarreal è l’ultimo avversario del ritiro, ma la squadra deve sfruttare la partita per spazzare via i dubbi. Acquisire certezze, ritrovare le giuste sensazioni. Serve un’Inter con idee chiare. Inzaghi è atteso a un test duro. L’ultimo. Poi da settimana prossima ricomincia il campionato. E sarà peggio.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.