Focus

Inter-Salernitana 5-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter batte 5-0 la Salernitana e interrompe finalmente un mese nerissimo dal punto di vista realizzativo e di risultati. Sul pokerissimo di ieri sera sono, per forza di cose, i dati sui gol le statistiche più particolari da trovare.

QUATTRO – Le triplette in carriera di Lautaro Martinez con le squadre di club. Il Toro è alla seconda con l’Inter, dopo quella nel 6-2 al Crotone del 3 gennaio di un anno fa, e non segnava in Serie A proprio dall’andata con la Salernitana (17 dicembre). Col Racing Club ne aveva fatte altrettante, all’Huracan il 4 febbraio 2018 e al Cruzeiro in CONMEBOL Libertadores venti giorni dopo.

DIECI – I gol segnati in questa Serie A dall’Inter alla Salernitana, già battuta 0-5 all’Arechi lo scorso 17 dicembre. In campionato non succedeva da ventiquattro anni che i nerazzurri segnassero una doppia cifra fra andata e ritorno allo stesso avversario. Era il Lecce, che nella stagione 1997-1998 perse 1-5 all’andata (27 settembre 1997) e 5-0 al ritorno (15 febbraio 1998).

SEDICI – Le reti stagionali di Edin Dzeko: dodici in Serie A, una in Coppa Italia e tre in Champions League. Nonostante ciò quella di ieri in Inter-Salernitana è soltanto la sua terza doppietta stagionale: le altre nel 6-1 al Bologna del 18 settembre e nel 2-0 allo Shakhtar Donetsk del 24 novembre.

DICIANNOVE – I mesi dopo cui due giocatori dell’Inter sono tornati a segnare una marcatura multipla nella stessa partita. Non capitava ancora a Lautaro Martinez e a Romelu Lukaku, doppietta a testa nella semifinale di Europa League con lo Shakhtar Donetsk del 17 agosto 2020. Pure lì finì 5-0.

QUATTROCENTOVENTICINQUE – I minuti dopo cui – finalmente – si è interrotto il digiuno di gol, che durava dal 47′ di Napoli-Inter con gol di Dzeko (12 febbraio). Per pochissimo non si è fatto peggio del 2017-2018, quando l’Inter rimase a secco 430′.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.