Focus

Inter, riscatto Dumfries: meritati applausi da tutto San Siro!

L’Inter ha conquistato Istanbul, stupendo anche e soprattutto i più scettici (vedi articolo). Fotografia di quanto attraversato è un giocatore in particolare: Denzel Dumfries, che ha trasformato il malumore di San Siro in applausi meritati! Adesso sognare è più che concesso. 

FOTOGRAFIA − Denzel Dumfries: un uomo, una fotografia. Quella di una stagione, in cui l’Inter ha mostrato tanti se non, forse, troppi suoi volti. Ci sono stati tanti alti e bassi e il più delle volte il popolo nerazzurro ha avuto difficoltà nel cercare di comprendere determinati risultati negativi. L’Inter ora, dopo numerose sconfitte in campionato, sembra aver ritrovato se stessa. Insieme a quella fiducia che, mentalmente, è mancata a lungo. E fotografia, appunto di tutto quanto detto, è proprio quella di Denzel Dumfries. L’olandese è riuscito a scacciare i brutti pensieri, quelli che gli hanno fatto sbagliare in più occasioni anche i passaggi più semplici, e ha ridato vigore a se stesso. Mettendo anche la sua firma sulla conquista della finale di Champions League e contribuendo a battere il Milan tra andata e ritorno in semifinale (vedi articolo).

Inter, la fotografia della stagione è Denzel Dumfries: il malumore di San Siro è stato trasformato in meritati applausi!

APPLAUSI − Denzel Dumfries, c’è da sottolinearlo, ha fatto un gran bel lavoro in entrambi i Derby di Champions League. Sia all’andata, quando ha contenuto molto bene Theo Hernandez, sia, ancor di più, al ritorno in Inter-Milan, quando non solo se l’è vista con il terzino rossonero ma anche con Rafael Leao. Il grande assente di Milan-Inter e colui che avrebbe, secondo molti, dovuto risollevare le sorti di un club rossonero sempre più in evidente difficoltà. Dumfries non ha esitato, non ha commesso sbavature ed è riuscito così a trasformare il malumore di San Siro in applausi. Decisamente meritati. L’impresa di Istanbul è stata compiuta, anche per merito dell’olandese, e ora sognare è concesso. Anzi, è sostanzialmente un obbligo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.