FocusPrimo Piano

Inter, ri-prendi l’elmetto: la nuova tattica d’attacco si chiama Inzaghi!

I nemici provano ancora a scalfire un’impermeabile Inter. Su l’elmetto fino a fine stagione. Adesso nel mirino c’è Simone Inzaghi, colpito a suon di offerte.

SU L’ELMETTO – Gli indizi ci sono tutti ed è difficile non coglierli. La guerra è ricominciata (ma – forse – quest’anno non è mai davvero finita) e l’Inter deve prepararsi al nuovo agguato. L’obiettivo dei nemici è sempre lo stesso: impensierire, indebolire, col fine ultimo di neutralizzare. Nonostante i tentativi messi in atto siano stati molteplici, finora nulla è riuscito a scalfire la corazza creata dalla squadra di Simone Inzaghi. Le mura di Appiano Gentile sembrano un vero e proprio fortino, sicuro per ripararsi dai colpi ed efficace nel rispondere al fuoco, seppur silenziosamente e solo a suon di risultati. Le strategie adottate fino a questo momento dalla linea nemica non hanno ferito nessuno. Forse hanno prodotto nell’Inter solo un leggero solletico, di quello che causa qualche sincera risata di pancia, beninteso.

RITORNO AL MITTENTE – I casi arbitrali montati ad hoc per instillare nel pubblico dubbi e scatenare antipatie nei riguardi dell’Inter. La pressione mediatica sui nerazzurri, ogni settimana col fucile puntato alla tempia – metaforicamente parlando, s’intenda -, in dovere di vincere per dimostrare, chissà cosa e chissà a chi, poi. Neanche le frecce lanciate da mister Massimiliano Allegri qualche settimana fa sono servite. Anzi, sembrano essere tornate praticamente tutte indietro al mittente. Rendendo, così, la Juventus protagonista di una classica ed esilarante “Furia francese e ritirata spagnola”, con aggiunta di rischio assideramento a -12.

L’ULTIMA TROVATA – A questo punto si saranno domandati: “Come fare di fronte a quest’Inter immune dagli attacchi?”. E, ‘intelligentemente’, avranno ben pensato di provare a indebolire la truppa toccando direttamente chi ne è al comando. Ecco, allora, che adesso tocca a Simone Inzaghi essere nel mirino. Ma gli attacchi che deve subire non sono proiettili, e neanche critiche, bensì offerte. Sì, perché il cosiddetto ‘Demone’ da Piacenza, tutt’a un tratto, è diventato uno degli allenatori più richiesti d’Europa. Un fatto – anche questo – che lascia divertiti, più che stupiti.

COMPLIMENTO – Che Inzaghi possa far gola a molti club rinomati non è di certo una sorpresa, considerando i numeri e il gioco meraviglioso dell’Inter, e neanche una preoccupazione. Con un contratto valido fino al 2025, i rapporti di fiducia, le dichiarazioni d’amore e d’intenti, e i proclami d’amore reciproci fra allenatore e vertici del club, difficile possa esserlo. Piuttosto questi rumors hanno tutta l’aria di essere un grosso complimento per il mondo nerazzurro, oltre che l’ennesimo – vano – tentativo di provare a impedire all’Inter di godersi uno dei migliori momenti della sua storia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.