FocusPrimo Piano

Inter-Milan già iniziata: tutti i numeri del mese (quasi) perfetto di Inzaghi

Inter-Milan è la partita che tutti stanno aspettando e allo stesso tempo temendo. Vale tanto in casa Inter quanto in casa Milan. A confortare l’ambiente nerazzurro non è solo il risultato dell’andata del Derby di Milano in Champions League, che non deve illudere, ma anche i numeri della squadra di Inzaghi nell’ultimo mese. Un mese – possibilmente – da replicare

MESE POSITIVO – L’ultima sconfitta dell’Inter di Simone Inzaghi risale a un mese fa. A San Siro, ovviamente. Da Inter-Monza (0-1) del 15 aprile in Serie A arrivano solo risultati positivi. Il primo è in Inter-Benfica (3-3) con il pareggio lusitano a tempo praticamente scaduto, in pratica durante i festeggiamenti per la qualificazione già ottenuta alle semifinali di Champions League grazie al doppio vantaggio. Poi in Empoli-Inter (0-3) arriva la prima vittoria della serie, per di più senza subire gol. Segue Inter-Juventus (1-0) che vale l’accesso alla finale di Coppa Italia a Roma. Aprile si chiude con Inter-Lazio (3-1), che arriva in rimonta e dà ancora più fiducia alla squadra di Inzaghi. Maggio si apre con la vittoria tennistica in Hellas Verona-Inter (0-6). Le trasferte vincenti continuano con Roma-Inter (0-2) in Serie A. E soprattutto con Milan-Inter (0-2) in Champions League. L’ultima vittoria casalinga in Inter-Sassuolo (4-2) chiude la serie prima del rush finale.

Il mese quasi perfetto dell’Inter di Inzaghi

DATI IMPORTANTI – I numeri dell’ultimo mese vedono 7 vittorie consecutive dopo il pareggio iniziale e zero sconfitte in otto partite per l’Inter. I gol fatti sono 24, quelli subiti 6. Escludendo dal conteggio il rocambolesco 3-3 di Milano, che arriva dopo il netto 0-2 di Lisbona, nelle sette vittorie consecutive l’Inter va in rete 21 volte, subendo appena 3 gol. E 2 sono proprio quelli subiti da Samir Handanovic contro il Sassuolo (vedi analisi tattica). La media dei gol segnati è di 3 a partita. Il capocannoniere è Lautaro Martinez con 7 reti, seguito dalle 5 del ritrovato Romelu Lukaku (vedi focus). Dei 5 clean sheet, 3 sono di André Onana e 2 di Handanovic. In questo mese l’Inter di Inzaghi ottiene 15 punti su 15 in Serie A, una qualificazione alla Finale di Coppa Italia e soprattutto avanza in Champions League a un Derby di Milano da Istanbul. Adesso arriva la fase più complicata ma questo è lo spartito giusto per continuare a sognare. Perché ora è un sogno.

Non solo Inter-Milan nel calendario nerazzurro

PROSSIME TAPPE – Il “nuovo” calendario dell’Inter è fermo alle tappe del tour “nazionale” stile Giro d’Italia (vedi focus). In arrivo il Milan (16 maggio), poi la tappa a Napoli (21 maggio) e quella a Roma con la Fiorentina (24 maggio). A Milano arriverà anche l’Atalanta (28 maggio?). Infine si va in casa granata a Torino (4 giugno?). All’elenco manca sempre una potenziale data in un luogo già noto e citato. L’Inter di Inzaghi può inserirla nel suo calendario di fine stagione solo mantenendo questo ritmo. A volte non è sempre possibile vincere, ma non subire (più di un) gol stavolta può bastare. L’attesa per Inter-Milan di Champions League è già iniziata: è il Derby di Milano più importante degli ultimi vent’anni. Non c’è solo una beffarda delusione da vendicare ma un percorso di crescita da continuare sulla scia dell’ultimo mese firmato Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.