Focus

Inter-Milan 5-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Milan 5-1 ha visto una serie di record clamorosi, da quelli mai avvenuti fino a statistiche crollate dopo anni. Ecco l’analisi del sensazionale derby vinto ieri pomeriggio.

CINQUE – Le vittorie consecutive per l’Inter nei derby contro il Milan, tutti quelli del 2023. La striscia vincente, iniziata dallo 0-3 in Supercoppa Italiana del 18 gennaio, è la più lunga di sempre nella stracittadina per i nerazzurri. Il record assoluto è rossonero, sei successi di fila tra lo 0-2 del 5 febbraio 1911 e l’1-0 del 9 febbraio 1913 così come tra il 3-2 del 30 maggio 1946 e lo 0-2 dell’11 aprile 1948.

QUARANTANOVE – Gli anni dopo cui l’Inter è tornata a segnare cinque gol al Milan in un derby. Lì da calendario era “in trasferta”, vincendo 1-5 il 24 marzo 1974. Il record assoluto per il club sono i sei nel pirotecnico ed epocale 6-5 del 6 novembre 1949, rimontando da 1-4 sotto dopo 19′.

CENTOTREDICI – Gli anni passati dal precedente (e unico) Inter-Milan 5-1 coi nerazzurri in casa. Risaliva al 27 febbraio 1910, all’Arena Civica, in quella che è stato il primo derby giocato formalmente da squadra ospitante (e il terzo in assoluto).

CENTOVENTINOVE – I giorni dal precedente gol di Henrikh Mkhitaryan. Curiosamente l’aveva segnato sempre al Milan, chiudendo all’11’ lo 0-2 per l’Inter nel derby d’andata delle semifinali di Champions League il 10 maggio.

QUATTROCENTOQUARANTASETTE – I minuti di imbattibilità per l’Inter nei derby col Milan. Prima del gol di Rafael Leao al 57′ l’ultima rete risaliva al 60′ della sconfitta per 3-2 del 3 settembre (sempre del portoghese). È la striscia senza subire più lunga per i nerazzurri, in generale sono i rossoneri a prevalere coi 483′ fra l’1 maggio 1974 e il 7 dicembre 1975. Nessuna delle due squadre è rimasta cinque derby consecutivi senza segnare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.