Focus

Inter, la scelta a centrocampo: con lo Shakhtar Vidal o Calhanoglu?

Chi giocherà a centrocampo in Inter-Shakhtar? Inzaghi deve fare una scelta sul terzo centrocampista tra Vidal e Calhanoglu. Ed è meno scontata di quello che potrebbe sembrare.

TERZO CERCASI – L’Inter torna in campo e Inzaghi deve gestire le energie della sua rosa. Il calendario, ribadiamolo sempre, è particolarmente fitto e quindi in ogni partita va considerato il fattore turnover. C’è un ruolo in particolare in cui Inzaghi ha sempre alternato i suoi. Parliamo dell’interno sinistro di centrocampo. Il “terzo” dopo Brozovic e Barella. Un ruolo con le porte girevoli. La scelta è tra Vidal e Calhanoglu. E non è scontata.

ESPERIENZA E SOLIDITÀ – Inzaghi in Champions nelle ultime gare ha puntato sul cileno. Vidal è un giocatore esperto, di personalità, che ha visto e vinto mille battaglie. Non è un caso che il gol della svolta contro lo Sheriff a San Siro lo abbia segnato lui. Il tecnico lo ha scelto per dare solidità e lettura degli spazi al reparto. E lui ha risposto alle aspettative. Ma nelle ultime settimane c’è un nuovo Calhanoglu in città.

MOMENTO POSITIVO – Il turco dal rigore nel derby è cambiato. Ha un altro impatto sulle partite, un’altra continuità. Oltre a venire da due gol consecutivi contro Milan e Napoli. Inzaghi potrebbe scegliere di dare continuità a Calhanoglu. Per cavalcare l’onda del suo periodo positivo e anche testarne la crescita. Il suo rilancio anche in ambito internazionale, in Champions. Puntare sul momento o sull’esperienza? Il tecnico ha una scelta da fare.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.