Focus

Inter-Juventus replica un anno dopo. Ma senza un protagonista

Mercoledì andrà in scena Inter-Juventus, semifinale di ritorno della Coppa Italia. Una sorta di remake della finale dello scorso anno dal momento che, visto il punteggio di parità (1-1) dopo l’andata, si tratta di una vera e propria sfida da dentro o fuori. Ma, rispetto a un anno fa, manca un protagonista.

REPLICA – Lo scorso anno era la finale, quest’anno è una semifinale. Cambia il turno, ma di fatto non cambia la sostanza di questo Inter-Juventus che si preannuncia già scintillante. Specialmente con tutte le polemiche scaturite dalla questione Romelu Lukaku. Quella di San Siro è di fatto una vera e propria finale, con le due squadre che partono dal punteggio di parità. Tuttavia in palio, questa volta, non ci sarà il trofeo. Bensì la possibilità di giocarselo, contro Fiorentina Cremonese.

PROTAGONISTA MANCANTE – A mancare in questo Inter-Juventus sarà un vero e proprio protagonista della finale dello scorso anno allo stadio Olimpico di Roma. Ovvero Ivan Perisic, che fu decisivo con la sua doppietta per firmare il 2-4 con cui i nerazzurri conquistarono la Coppa Italia. Insieme ai suoi, furono decisivi i gol di Nicolò Barella Hakan Calhanoglu, che mercoledì – salvo grosse sorprese – saranno regolarmente in campo. Specialmente il primo, che nella sfida tra Empoli e Inter di ieri è rimasto a riposo fino al 77′, quando ha preso il posto in campo di Marcelo Brozovic. Al posto di Perisic ci sarà nientemeno che uno tra Federico Dimarco Robin Gosens, con il primo favorito sul secondo. E chissà che non possa rendersi protagonista proprio come il croato lo scorso anno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.