Mondo Inter

Balotelli: «Maglia a terra in Inter-Barcellona? Vi racconto! Mourinho…»

Mario Balotelli, ospite del podcast di Fedez e Luis Sal “Muschio Selvaggio”, ha ripercorso alcune tappe della sua carriera all’Inter, incluso il famoso episodio della maglia gettata dopo la semifinale d’andata col Barcellona a San Siro nel 2010

ANEDDOTO – Balotelli racconta il suo periodo all’Inter, ed il famoso episodio della maglia gettata al termine di Inter-Barcellona: «Inter? Ho cominciato ad allenarmi con la prima squadra, ma giocavo con la Primavera. Nonnismo nello spogliatoio? Sì, io ho sempre avuto il mio carattere ed era difficile mettermi i piedi in testa. Però sì. Ma non è questione di nonnismo, era questione di rispetto. All’Inter c’era Materazzi, Ibrahimovic.. oltre al rispetto erano grandi giocatori. In quel momento dovevi solo apprendere e stare zitto. Aiuti? Materazzi mi ha sempre aiutato, sempre. Dopo Inter-Barcellona mi ha rincorso. Cosa è successo? Entro a partita in corso ed entro anche bene. Poi sbaglio 1-2 palle e San Siro comincia a fischiarmi. Non l’ho presa bene, l’ho presa male. Avevo 18 anni, errore mio la mia reazione finale. Ma io amavo l’Inter con tutto il cuore e ci sono rimasto male quel giorno. Sono tornato a casa piangendo. Ho avuto la reazione, ho buttato la maglia per terra. Non capisco il senso, è stato esagerato. Forse è stato lo stress, l’Inter non arrivava in finale da tanto. Se mi succedesse oggi la prenderei col sorriso. Materazzi mi insegue in spogliatoio e abbiamo litigato verbalmente. Lui era la persona che qualora c’era qualcosa di positiva e negativa veniva da me. È stata una reazione da fratello grande, ma alle mani mai. Io all’Inter devo tantissima, l’ho amata e la amo tuttora. Poi nel cuore sono Milanista, ma devo tutta la mia carriera all’Inter»

PATERNO – Balotelli parla del suo rapporto con Mourinho: «Simpaticissimo, io ho avuto un rapporto particolare. A volte ci parliamo ancora. Ho un bel rapporto con lui, anche se ha un carattere difficile da gestire, come me. A volte si andava allo scontro, ma era paterno. Era uno scontro di idee. Vi racconto un aneddoto: partiamo da Appiano Gentile per giocare a Catania. Appena usciti ho un diverbio con Mourinho, mi ricordo che sono sceso dal bus e sono tornato a casa. Ed era la partita che poi l’Inter ha perso 1-2. Un casino».

Fonte: “Mucchio Selvaggio”  – YouTube

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.