Focus

Inter, il modulo non convince più? Grave mancanza in stagione

L’Inter non sta vivendo una stagione che sia in grado di rispettare le aspettative della scorsa estate. Si è ritornati a lottare per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, il problema principale è stato il 3-5-2? C’è una grave mancanza nella rosa.

SUPERIORITÀ – Che all’Inter manchi un giocatore capace di dribblare e creare superiorità è chiaro, lo si dice da settimane ormai e non ci sono dubbi. Il problema nasce però alla base, perché con questo modulo non si riesce ad andare oltre la bassa produzione offensiva. C’è chi ha parlato di Paulo Dybala, sottolineando la scelta di non prenderlo per dare fiducia nuovamente a Romelu Lukaku. Chi invece vede l’Inter ogni settimana può notare una sostanziale differenza rispetto agli ultimi anni di 3-5-2. Mancano esterni in grado di creare superiorità numerica, manca la velocità e la spinta che sulle fasce permette di uscire dal pressing avversario e imbucare poi per le punte. Il calo di Federico Dimarco ha inciso, l’infortunio di Robin Gosens anche, ma soprattutto l’involuzione senza precedenti di Denzel Dumfries.

Inter, mancano gli esterni

 

ASSENZE – Dimarco non riesce a superare gli ultimi problemi fisici e contro la Juventus ha avuto un nuovo infortunio al livello dell’addome. L’esterno è stato uno dei peggiori la scorsa domenica (vedi articolo), ma Simone Inzaghi non sembra avere soluzioni per questa stagione. Il tecnico non è in grado di cambiare modulo, forse non ha neanche il materiale per farlo. Sarebbe ideale modificare radicalmente la squadra nel corso della stagione? Il Milan può dare risposte, in quanto i problemi non è riuscito a superarli, ma comunque Stefano Pioli ha provato. Vedere proposte differenti nella Milano nerazzurra sarebbe gradito, sfruttando anche la ricchezza di uomini a centrocampo e, soprattutto, la povertà assoluta sugli esterni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.